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CHIARELLO MARCOł
Sketchup Il 3 D per tutti
CHIARELLO MARCOł, Sketchup  Il 3 D per tutti
Autore:
CHIARELLO MARCOł
Titolo:
Sketchup Il 3 D per tutti
Descrizione:
Guida completa al software 3D pił diffuso al mondo, dalle prime linee alle tavole di progetto
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
ottobre 2018
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891630957
Codice:
310335
Collana:
Edilizia & urbanistica 54
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 33.25
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2018
0 - 4410 1241
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

CHIARELLO MARCOł, Sketchup Il 3 D per tutti, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Sketchup. Il 3 D per tutti
di Chiarello Marco
Maggioli editore

Guida completa al software 3D pił diffuso al mondo, dalle prime linee alle tavole di progetto.
Principi di disegno, modellazione 3D, LayOut e 15 esercizi per fare pratica.
Con il codice inserito in 3a di copertina si possono scaricare gratuitamente da www.sketchupitalia.it tutti i file degli esempi sviluppati nel volume.
SketchUp č intuitivo e versatile: permette di disegnare in 3D in modo comunicativo e velo ce, portando nel modello digitale tutta la freschezza di un’idea, con la soliditą di un disegno tecnico. Č lo strumento imprescindibile per milioni di architetti, arredatori, artigiani, designer, paesaggisti e makers in tutto il mondo.
Progettare in 3D infatti dą vantaggi concreti: dall’estrazione di viste aggiornate all’utilizzo di modelli di prodotti reali, dal coordinamento di varie discipline alla produzione di rendering. Compiere questo passaggio perņ non č semplice, soprattutto se si pensa di farlo con software fin troppo sofisticati, il cui costo e tempo di apprendimento non č giustificato, se non per grandi opere.
SketchUp, il 3D pił diffuso al mondo, č la soluzione ideale per compiere in modo naturale questo salto tecnologico, e tale guida ti insegnerą a farlo in modalitą passo-passo: dai concetti di base alle tavole di progetto. L’esperienza dell’autore come progettista e i numerosi corsi e consulenze tenuti presso aziende, professionisti ed artigiani hanno permesso di raccogliere esem pi, tecniche, suggerimenti e trucchi adatti ad ogni campo della progettazione.
Gli argomenti sono suddivisi in tre parti:
1. SketchUp, strumenti e metodi per modellare, visualizzare e organizzare oggetti e materiali;
2. LayOut, per la preparazione delle tavole di progetto con viste in scala, quote e testi;
3. Esercizi, svolgimento passo-passo di 15 esercizi per fare pratica, con i relativi file di supporto.
Le prime due parti sono di carattere teorico e raccolgono molti suggerimenti e rimandi agli esercizi per poter approfondire i temi trattati. Gli esercizi rappresentano una collezione di indicazioni, esempi, immagini ed input per diversi settori ed impieghi. Sono pensati per supportate e ispirare progettisti di ambiti differenti ma accomunati dalla necessitą di rappresentare in 3D la realtą.
Tra gli argomenti trattati:
• principi di disegno e strumenti di modellazione (base e avanzati);
• creazione di una libreria personalizzata e condivisione on-line di componenti, anche di tipo dinamico;
• estrazione del computo delle quantitą;
• foto-inserimento e foto-modellazione;
• tecniche per interfacciarsi con altri strumenti CAD, computi, rilievi topografici;
• raccolta di estensioni consigliate (rendering, gestione del progetto, visualizzazione, modellazione).
Scheda creata Mercoledi' 31 ottobre 2018
La collana Edilizia & urbanistica

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