Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
6ZANNONI GIOVANNI
Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito
6ZANNONI GIOVANNI, Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito
Autore:
6ZANNONI GIOVANNI
Titolo:
Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito
Descrizione:
Manuale di progettazione e posa Pareti divisorie, contropareti, controsoffitti
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
ottobre 2018
Pagine:
216
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891771841
Codice:
310307
Collana:
Edilizia: strumenti 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
39.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 33.15 *
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2018
1 - 150 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

6ZANNONI GIOVANNI, Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito. Manuale di progettazione e posa. Pareti divisorie, contropareti, controsoffitti
Autori e curatori: Giovanni Zannoni
Contributi : Jacopo Gaspari
Collana : Edilizia: Strumenti
Argomenti : Tecnologia e materiali per l'architettura - Edilizia (estimo, produzione, gestione)
Livello: Testi per professional

Da tempo anche l'Italia, paese dove i procedimenti costruttivi tradizionali hanno rappresentato da sempre il riferimento progettuale, si è aperta verso sistemi costruttivi più innovativi, quali i sistemi a secco con lastre di gesso rivestito, e i professionisti e le imprese ne stanno sempre più scoprendo le numerose valenze.
La più che centenaria invenzione, negli Stati Uniti, di una lastra a base gesso rivestita con cartone speciale ha visto il prodotto svilupparsi rapidamente nei decenni, fino al raggiungimento di tipologie diversificate di prodotti e sistemi come soluzioni per diverse configurazioni formali, destinazione d' uso e specifiche esigenze di prestazione.
Pareti divisorie separative e distributive, contropareti e controsoffitti realizzati con lastre di gesso rivestito costituiscono soluzioni efficaci che consentono al professionista ampia libertà creativa e benessere ambientale all'utente.
Come ogni sistema costruttivo a elevato contenuto tecnologico e alte prestazioni, il risultato finale è fortemente condizionato dalla perfetta conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e quindi da una progettazione consapevole e attenta e da una posa in opera corretta effettuata da operatori competenti in grado di valorizzare le caratteristiche prestazionali di questo sistema.
Per tali ragioni Assogesso, l'Associazione dei produttori italiani di manufatti a base gesso, ha ritenuto utile e opportuno realizzare una pubblicazione, rivolta a progettisti, tecnici, prescrittori e imprese, sui prodotti-sistemi con lastre di gesso rivestito e sulle loro caratteristiche in risposta alle diverse esigenze progettuali e nel rispetto delle Norme e delle Leggi in vigore.
La conoscenza e la padronanza di questa tecnologia, grazie al presente manuale e anche alla costante assistenza tecnica di Assogesso e dei produttori associati, consentirà agli operatori del settore di usufruire delle molteplici soluzioni disponibili, contribuendo alla diffusione di tecnologie costruttive innovative applicabili a edifici nuovi ed esistenti, con passi avanti nella qualità del costruire.

Scheda creata Lunedi' 29 ottobre 2018
La collana Edilizia: strumenti

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it