Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DELL'ERBA - QUARATO
Dynamic pricing
DELL
Autore:
DELL'ERBA - QUARATO
Titolo:
Dynamic pricing
Descrizione:
Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo Testi per professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2018
Pagine:
140
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891771292
Codice:
309228
Collana:
AM 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 17.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2018
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DELL'ERBA - QUARATO, Dynamic pricing, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Dynamic pricing. Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo
Massimo Dell'Erba, Francesco Quarato

Che venga chiamato "prezzo dinamico" o "dynamic pricing", la fluttuazione del prezzo di beni e servizi è uno dei temi del momento per chi si occupa di strategie commerciali. Proprio dall'esigenza di fare chiarezza sulle strategie di prezzo variabile è nato questo libro.
Mancava infatti, nel panorama editoriale italiano, una pubblicazione che affiancasse aspetti teorici e analisi dei campi di applicazione del dynamic pricing, con un approfondimento sui mercati più interessanti - dall'airline, in cui la strutturazione del prezzo variabile ha avuto i suoi primi sviluppi, all'healthcare in cui fino ad ora sono state avviate solo pochissime sperimentazioni.
L'intento degli autori è, infatti, quello di fornire i mezzi per conoscere le teorie matematiche alla base della discriminazione del prezzo, ma anche di entrare negli aspetti più pratici, attraverso la spiegazione di come impostare semplici regole di prezzo, fino a progettare algoritmi con strutture più complesse.

Il volume si compone di una prima parte descrittiva, che permette di inquadrare gli scenari di applicazione del prezzo dinamico, e di una seconda che ne approfondisce gli aspetti tecnici, utili a supportare e fornire nuovi spunti per le attività di imprenditori, manager e tutti coloro che studiano e si occupano dell'impostazione di strategie di prezzo e della gestione di ricavi.
Un lavoro a quattro mani, realizzato da autori che quotidianamente si impegnano con il proprio lavoro nella diffusione della cultura del prezzo dinamico, e che si avvale del supporto di autorevoli voci del mondo della ricerca e delle imprese.

Un libro che aiuta a capire meglio le potenzialità offerte dall'adozione del prezzo dinamico per i player di diversi settori, oltre a quelli tradizionali del travel e dell'e-commerce. Un approccio concreto per le aziende e per le giovani imprese che vogliono cogliere u n'importante opportunità. Marco Perrone, Head of Open Innovation, Deloitte Officine Innovazione

Un libro che crea cultura e innovazione nella vendita e nella relazione con i clienti. E che usa i concetti dell'intelligenza artificiale per ottimizzare la capacità produttiva delle organizzazioni. Dal cliente all'organizzazione il dynamic pricing renderà tutti più flessibili. Dino Ruta, Head Sport Knowledge Center, SDA Bocconi School of Management.

Finalmente un libro che tratta di Pricing Dinamico. Un libro che consiglierei non solo a imprenditori e manager di aziende di servizi, ma anche a chi è all'inizio del proprio percorso professionale, un aggiornamento sul presente e un'ispirazione per il futuro.
Scheda creata Martedi' 2 ottobre 2018
La collana AM
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it