Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SCHIAVO STEFANO
La trappola del business plan
SCHIAVO STEFANO, La trappola del business plan
Autore:
SCHIAVO STEFANO
Titolo:
La trappola del business plan
Descrizione:
Rituali organizzativi e approcci lean all'innovazione Testi per professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2018
Pagine:
146
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891771339
Codice:
309221
Collana:
saggi Franco Angeli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 18.00 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2018
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SCHIAVO STEFANO, La trappola del business plan, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
La trappola del business plan. Rituali organizzativi e approcci lean all'innovazione
Stefano Schiavo

È diffusa l'idea che l'obiettivo di imprenditori e manager sia eseguire un buon piano di business.
La base della cultura del business plan sta nello studiare il contesto e nel definire azioni dettagliate da portare avanti in maniera efficiente.
In realtà non in tutte le situazioni questa attenzione al "fare le cose bene" si dimostra utile e vantaggiosa.
Quando dobbiamo affrontare un cambiamento o esplorare nuovi percorsi di innovazione, ad esempio l'industria 4.0 e la digital transformation, un business plan ben fatto può essere la premessa del fallimento.
Serve un orientamento diverso, dubitativo, sperimentale e aperto alla scoperta.
Esistono oggi approcci metodologici consolidati per costruire un piano che funzioni.

Le lezioni del lean management e del design thinking ci danno strumenti e metodi da inserire in una cultura collaborativa nuova che riscopra rituali e tecniche del laboratorio artigiano.
"La trappola del business plan" analizza, attraverso numerosi riferimenti a progetti reali e confronti con innovatori e professionisti, i limiti della pianificazione tradizionale.
La prima parte evidenzia la cultura che sta alla base della pianificazione snella.
Mostra come start up e innovatori abbiamo ribaltato l'approccio tradizionale allo sviluppo di prodotti e servizi.
La seconda fornisce un percorso strutturato in termini metodologici per sviluppare nuove idee e portarle con successo sul mercato.
La terza infine dà i riferimenti per costruire l'organizzazione migliore per affrontare progetti innovativi, in particolare analizzando la cultura manifatturiera e i rituali collaborativi permessi da tecniche agile e Lean.

Senza negare l'importanza del business plan, questo libro costruisce una lettura originale delle condizioni utili all'innovazione in mercati incerti. Fornisce in questo modo una guida e un orientamento per sviluppare una cultura agile e snella nelle situazioni di più profondo cambiamento.
Scheda creata Martedi' 2 ottobre 2018
La collana saggi Franco Angeli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it