Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SCHMID WILHELM
La pienezza della vita
SCHMID  WILHELM, La pienezza della vita
Autore:
SCHMID WILHELM
Titolo:
La pienezza della vita
Descrizione:
Esiste davvero una "formula per la felicità"?
Editore:
Fazi Editore
Data di edizione:
agosto 2018
Pagine:
185
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788864111759
Codice:
308274
Collana:
Campo dei fiori 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 16.20 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a agosto 2018
0 - 38 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SCHMID WILHELM, La pienezza della vita, Fazi Editore in campedel.it
Descrizione
La pienezza della vita
by Wilhelm Schmid

Esiste davvero una “formula per la felicità”? Come cedere il passo a una meditazione più tranquilla, che ci permetta di vivere pienamente l’esistenza? Questi cento frammenti di felicità ampliano la visione filosofica di Schmid già affrontata in Serenità e L’arte dell’equilibrio, indagando le possibilità straordinarie che ci vengono offerte dall’ordinario, con l’usuale vivacità che caratterizza l’opera del più apprezzato filosofo tedesco vivente.

Viviamo in un’epoca in cui la promessa di una felicità permanente ha ormai rivelato i suoi limiti: tutte le presunte “formule per la felicità” hanno disatteso le aspettative dell’uomo contemporaneo, che troppo spesso si ritrova insoddisfatto proprio a causa della sua pretesa di essere felice a tutti i costi. In La pienezza della vita, raccolta di brevi riflessioni su un’idea differente di felicità, Schmid si rifà alla tradizione filosofica del “frammento” tanto cara a Montaigne. L’autore presenta cent o “frammenti”, appunto, di una felicità ampia e concreta, derivante dalla complessità della vita, invitando il lettore ad apprezzarne la contraddittorietà fatta di gioia e angoscia, di speranza e delusione. Perché accettare le diverse sfumature di ogni momento, cogliendone i frammenti di felicità presente o passata, possibile o impossibile, sognata o perduta, è infatti l’unico mezzo che abbiamo per poter godere della pienezza della vita.


L'autore
Wilhelm Schmid Nato nel 1953 a Billenhausen, ha studiato Fi losofia e Storia a Berlino, Parigi e Tubinga. Insegna Filosofia all’Università di Erfurt e tiene conferenze di grande successo in tutta la Germania. Molto noti sono i suoi libri che hanno come tema l’arte del saper vivere bene e quello della filosofia come aiuto pratico per la vita. Presso un ospedale di Zurigo ha svolto l’attività di “consulente filosofico” come supporto psicologico per i pazienti. In Italia Fazi Editore ha pubblicato Felicità (2009), L’arte dell’equilibrio (2012), L’amicizia per se stessi (2012), Filosofia dell’arte di vivere (2014), Serenità (2015), Sexout (2016) e Bellezza, Verità e Eros (2017).
Scheda creata Lunedi' 3 settembre 2018
La collana Campo dei fiori
Collana diretta da Vito Mancuso

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it