Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BROCCOLINO ANTONIO
Impermeabilizzazioni Coperture continue
BROCCOLINO ANTONIO, Impermeabilizzazioni Coperture continue
Autore:
BROCCOLINO ANTONIO
Titolo:
Impermeabilizzazioni Coperture continue
Descrizione:
Impermeabilizzazioni Coperture continue - Codice di pratica
Editore:
Flaccovio Dario Editore
Data di edizione:
ottobre 2016
Pagine:
288
Dimensioni cm.:
21x29,7
ISBN13:
9788857906133
Codice:
300151
Collana:
IGLAE 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
39.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 37.05 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2016
0 - 146 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BROCCOLINO ANTONIO, Impermeabilizzazioni Coperture continue, Flaccovio Dario Editore in campedel.it
Descrizione
Obiettivo immediato del presente manuale Impermeabilizzazioni Coperture Continue - Codice di Pratica (IGLAE) è quello di offrire una guida indispensabile a tutte le parti interessate al processo edilizio, in particolare alle imprese che devono preparare i piani di posa e devono realizzare le finiture, affinché sappiano come comportarsi.

Nell’ambito delle Impermeabilizzazioni, il Codice di Pratica IGLAE è stato il primo documento tecnico pubblicato in Italia già dal 1993 da un’Associazione di Categoria; ormai da molti anni è il principale testo di riferimento per Applicatori, Società di verifica di conformità a fini assicurativi, Compagnie di Assicurazione e Progettisti.

In questa 3a Edizione 2016, sono stati aggiornati i riferimenti normativi, riguardanti i sistemi impermeabili, sono state affrontate problematiche progettuali ed esecutive riguardante la scelta dei materiali e la corretta sequenza degli elementi e strati in un sistema di copertura, sono stati indicate le metodologie realizzative dei principali particolari esecutivi e sono state analizzate le anomalie puntuali e diffuse più ricorrenti, derivanti da errori di progettazione e/o posa, nei sistemi impermeabili.

Particolare attenzione è stata posta nell’Appendice 1 (con riferimento alle Normative UNI pubblicate), riguardo il calcolo dell’estrazione da vento, la manutenzione dei sistemi di copertura continui e la misurazione delle superfici impermeabili ai fini della contabilizzazione economica.

Sempre nel l’Appendice 1 sono state date anche indicazioni riguardanti le condizioni generali della fornitura, gli oneri spettanti all’Appaltante ed all’Appaltatore, le garanzie da rilasciare riguardo il sistema impermeabile, il corretto uso del sistema impermeabile, ecc.

Il Codice di Pratica IGLAE edizione 2016 è l’unico strumento che, se correttamente utilizzato, aiuta il progettista e l’Impresa a formulare ed eseguire ottime coperture continue, compatibili con i manufatti utilizzati e con le prestazioni richieste.
Questo lavoro è teso a favorire, inoltre, un nuovo tipo di dialogo e di rapporto tra le Parti corresponsabili del settore: Progettista, Direttore dei Lavori, Impresa e/o Committente, Impresa specializzata esecutrice, conferendo loro quella qualificazione ed autorevolezza necessarie per operare nell’interesse esclusivo dell’utenza.


Scheda creata Venerdi' 3 novembre 2017
La collana IGLAE
IGLAE Istituto per la Garanzia dei Lavori Affini all'Edilizia

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it