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CONNORS - SMITH
Come è potuto accadere?
CONNORS - SMITH, Come è potuto accadere?
Autore:
CONNORS - SMITH
Titolo:
Come è potuto accadere?
Descrizione:
Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo strutturato - Professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2017
Pagine:
272
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891759160
Codice:
298483
Collana:
Trend 0
Prezzo:
Disponibilità:
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Dati aggiornati a settembre 2017
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Lingua
Italiano
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CONNORS - SMITH, Come è potuto accadere?, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Roger Connors e Tom Smith sono le massime autorità mondiali quando si tratta di accountability.
Il loro best seller Il principio di Oz ha conosciuto numerose edizioni e traduzioni, vendendo più di 500.000 copie.
Lavorando per vent'anni con le migliaia di clienti della loro società, Partners in Leadership, Connors e Smith hanno sviluppato una serie di strategie innovative per richiamare le persone all'accountability, risollevando così il morale di intere organizzazioni.
In questo libro propongono dei passi efficacissimi per giungere, in modo pianificato, strutturato, a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro, così da contrastare quell'atteggiamento diffuso in molte realtà, che consiste nel trovare sempre qualcuno da accusare quando i problemi si sono ormai manifestati.
Riflettendo su una serie di casi, molti dei quali coinvolgono aziende loro clienti, gli autori mostrano come stabilire delle aspettative chiare e come gestire le aspettative insoddisfatte con le quali inevitabilmente ci si deve confrontare.

Questo libro aiuterà i professionisti di ogni livello a aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro.

Indice

Introduzione (Come è potuto accadere?; Le due facce dell'accountability; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
1 - L'Anello esterno
(L'arte della sequenza; I tre assiomi dell'Anello esterno; Come ho potuto lasciare che accadesse?; La Connessione per l'accountability; Stili di accountability; Confrontarsi con la realtà; L'Anello esterno; In modo positivo e strutturato)
2 - Definite le aspettative
(Aspettative eccellenti; La Catena delle aspettative; Definire le aspettative; Definire le aspettative "con stile"; Confrontarsi con la realtà; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
3 - Comunicate le aspettative
(Comanda, controlla e fallisci; Perché-Cosa-Quando; Rendere convincente il Perché; Chiarire il Cosa; D are concretezza al Quando; Comunicare il Perché-Cosa-Come con stile; Confrontarsi con la realtà; Perché-Cosa-Quando, di nuovo; In modo positivo e strutturato)
4 - Allineate le aspettative
(Allineamento totale significa accordo; La reazione a catena dell'Allineamento totale; Indizi per riconoscere un Allineamento totale; Spostare il macigno; Il Dialogo sull'allineamento; Riunioni di allineamento; Confrontarsi con la realtà; Allinearsi con stile; I cuori e le menti; In modo positivo e strutturato)
5 - Verificate le aspettative
(Verificate ciò che vi aspettate; Preparare le persone alla verifica; Il Modello delle verifiche; Fidati, ma verifica; Confrontarsi con la realtà; 6 - Verificare con stile; Gestire le aspettative insoddisfatte; In modo positivo e strutturato)
6 - L'Anello interno
(La realtà delle aspettative insoddisfatte; La soluzione è il talento?; La Finestra sulla realtà; Risolvere il problema delle aspettative insoddisfatte; La Conversazione sull'accountability; Confrontarsi con la realtà; Lavorare nell'Anello interno con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
7 - Esaminate la motivazione
(Quando la soluzione è la motivazione; Niente più che gambe e braccia; In cerca di una causa; Conquistare i cuori e le menti; Tenere viva la causa; Confrontarsi con la realtà; Motivare con stile; La motivazione spinge la formazione; In modo positivo e strutturato)
8 - Analizzate la formazione
(Quando la soluzione è la formazione; Diventare consapevoli, restare consapevoli; G li Interruttori della formazione; Gli acceleratori della formazione; Confrontarsi con la realtà; La formazione, con stile; La formazione accresce l'accountability; In modo positivo e strutturato)
9 - Valutate l'accountability
(Quando la soluzione è l'accountability individuale; Gestire il flusso dell'accountability; Orientamenti rispetto all'accountability; Il paradosso dell'accountability; Confrontarsi con la realtà; Valutare l'accountability con stile; Una cultura dell'accountability; In modo positi vo e strutturato)
10 - Considerate la cultura
(Quando la soluzione è la cultura; Culture dell'accountability; I tre valori dell'Integrità organizzativa; Confrontarsi con la realtà; Considerare la cultura con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
Conclusioni





Gli autori
Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners in Leadership, società leader ad livello mondiale nella formazione sull'accountability. Tra i loro clienti vi sono oltre settecento aziende di quasi tutti i principali settori economici. Sono gli autori del best seller internazionale Il principio di Oz e di diversi altri libri e di articoli per riviste di business.
Scheda creata Lunedi' 25 settembre 2017
La collana Trend
La Collana Trend è una collezione di guide ricche di esercizi, corredate da esempi e suggerimenti pratici, scritte con linguaggio chiaro e con tono brillante
Non pretendono di trasformare la "personalità" del lettore: insegnano tecniche e metodologie per scoprire e sviluppare il potenziale di creatività e di abilità personali che è in ciascuno

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