Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
LULLO RAIMONDO
Libro di santa Maria
LULLO RAIMONDO, Libro di santa Maria
Autore:
LULLO RAIMONDO
Titolo:
Libro di santa Maria
Descrizione:
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
agosto 2017
Pagine:
390
Dimensioni cm.:
20x13,5
ISBN13:
9788831546720
Codice:
298413
Collana:
Letture cristiane 2º millennio 58
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
38.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 32.30 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a agosto 2017
0 - 79 1130
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

LULLO RAIMONDO, Libro di santa Maria, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione


Il capolavoro della mariologia di Raimondo Lullo, in una edizione curata da Simone Sari, che arriva in libreria a conclusione del Centenario Lulliano.

Il Libro di santa Maria è il capolavoro della mariologia di Raimondo Lullo (1235-1316), terziario francescano dedicatosi fino alla morte alla predicazione della fede cristiana, con un impegno missionario orientato al dialogo interreligioso.
Questo testo è un originale esempio della “nuova” letteratura del francescano, il quale, dopo aver scritto dei romanzi “tradizionali”, sfrutta le sue capacità di narratore per scrivere un’opera interamente dedicata alla Vergine.
Il libro non è, infatti, un vero e proprio mariale né tantomeno un trattato teologico, ma una trattazione di argomenti relativi a Maria, sviluppati con la fluidità del testo narrativo e la passione della preghiera cristiana, così da conseguire la singolare capacità di parlare con semplicità al cuore dei fedeli senza rinunciare a profondità dottrinale e teologica.

Scrive nella postfazione Jordi Gayà, uno dei massimi esperti, a livello internazionale, di Lullo: “Le molte pagine che Raimondo Lullo dedica a Maria sono la confessione gioiosa della sua eccezionalità. Maria è la manifestazione più perfetta delle dignità divine, seconda solo a suo figlio Gesù. Maria è il fondamento storico della fede dei cristiani. Maria è la pienezza della vita virtuosa che definisce la natura umana e la prima intenzione. Le pagine del Libro di santa Maria sono un cantico gioioso dell’eccellenza di nostra Signora santa Maria”.

Come gli altri volumi della collana “Letture cristiane del secondo millennio”, anche quest’ultimo è arricchito da un’ampia introduzione e corredato da note, che permettono di chiarire e sviluppare i passi più importanti. Un complesso apparato di indici (scritturistico, onomastico e analitico) aiutano poi a cogliere gli aspetti specifici del testo, mentre la bibliografia, selezionata e aggiornata, suggerisce, con vari livelli di approfondimento, il proseguimento dello studio.

La pubblicazione si colloca alla conclusione del Centenario Lulliano e nel cuore del processo di canonizzazione

Scheda creata Lunedi' 25 settembre 2017
La collana Letture cristiane 2º millennio
Letture cristiane del secondo millennio

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it