Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CIOCCA CELESTINO
Total City Experience
CIOCCA CELESTINO, Total City Experience
Autore:
CIOCCA CELESTINO
Titolo:
Total City Experience
Descrizione:
Idee e metodologie per il city branding competitivo
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
maggio 2017
Pagine:
224
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891752307
Codice:
297258
Collana:
economia e management 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
29.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 26.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2017
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CIOCCA CELESTINO, Total City Experience, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Le città hanno molto da dire. Molto di più di quello che emerge da tanti stereotipi stantii e molto di più di quello che trasmettono brochure patinate e insulse campagne pubblicitarie.
Il brand delle città è un'entità ricca e multiforme e la sua conveniente gestione costituisce una questione certamente più complessa della gestione di una marca commerciale. Ma l'attenzione che di norma viene riservata al brand delle città è, paradossalmente, molto inferiore a quella di cui godono le marche commerciali. E questo è un insopportabile scialo: non gestire correttamente il brand di una città (o di una regione o di uno stato) significa rinunciare colpevolmente all'enorme valore che i vari "clienti" della città (turisti, consumatori, investitori, cittadini) possono produrre.
Contribuire alla soluzione del problema mediante la definizione di un approccio concettuale e metodologico innovativo, chiaro e concreto costituisce l'obiettivo essenziale di questo libro.
Esso si rivolge soprattutto ad amministratori, imprenditori e consulenti, con l'obiettivo di:
• accrescere la consapevolezza in merito al valore del brand territoriale;
• fornire uno strumento d'intervento evoluto per la progettazione e la realizzazione di un efficace sistema di city branding.

Il libro si contraddistingue per le seguenti caratteristiche qualificanti:
1. originalità: i contenuti fanno riferimento all'elaborazione di una nuova ed originale teoria di corporate branding ed alla sua applicazione alle specifiche problematiche del marketing territoriale;
2. completezza: tratta di tutti gli aspetti teorici e metodologici per coprire l'intero processo concettuale e progettuale - dall'analisi dei principali contributi teorici, all'elaborazione del nuovo concetto di marca, alla definizione di specifici processi per il city branding;
3. rilevanza pratica: la metodologia proposta descrive in modo dettagliato cosa bisogna fare, passo dopo passo, per arrivare a produrre i deliverable che costituiranno le fondamenta di ogni iniziativa di comunicazione.

Celestino Ciocca, esperto di marketing strategico e Italian food, è l'inventore del marchio Eataly. Nella terra, che il cibo produce, e nell'amore per la terra ha trovato l'elemento di congiunzione e lo stimolo per ampliare i propri interessi professionali alle problematiche del territorio e della sua promozione.

Scheda creata Martedi' 1 agosto 2017
La collana economia e management

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it