Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GEHL JAN
Città per le persone
GEHL JAN, Città per le persone
Autore:
GEHL JAN
Titolo:
Città per le persone
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
febbraio 2017
Pagine:
293
Dimensioni cm.:
16x22
ISBN13:
9788891618207
Codice:
292417
Collana:
Politecnica 855
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
25.00. Nostra offerta con sconto 25%: € 18.75 *
disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2017
1 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GEHL JAN, Città per le persone, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Dalla prefazione di Richard Rogers:
… Le città – come i libri – possono essere lette e Jan Gehl capisce la loro lingua. La strada, il sentiero, la piazza e il parco sono la grammatica della città; forniscono la struttura che consente alla città di prendere vita e ospitare le diverse attività, da quelle tranquille e contemplative a quelle affollate e rumorose.

Una città umana – con un’attenta progettazione delle strade, delle piazze e dei parchi – crea piacere ai visitatori e ai passanti, m a anche a coloro che vivono, lavorano e giocano ogni giorno in città. Tutti dovrebbero avere il diritto di accedere facilmente agli spazi aperti, così come hanno il diritto di avere acqua potabile. Tutti dovrebbero essere in grado di vedere un albero dalla loro finestra, di sedersi su una panchina vicino alla loro abitazione con uno spazio giochi per bambini o di avere un parco a una distanza di circa dieci minuti a piedi. I quartieri ben progettati ispirano le persone che vivono all’interno, mentre le città mal progettate maltrattano i propri cittadini.

Come dice Jan: “Diamo forma alle città e loro ci plasmeranno.” Nessuno ha mai esaminato la morfologia e l’uso dello spazio pubblico come ha fatto Jan Gehl. Chiunque legga questo libro avrà informazioni preziose riguardo la comprensione sorprendentemente percettiva del rapporto tra gli spazi pubblici e la società civile e il modo in cui sono inestricabilmente intrecciati.



L’autore
Jan Gehl è un architetto ed ex professore alla Royal Danish Academy of Fine Arts. È socio fondatore dello studio Gehl Architects – consulente sulla qualità urbana e autore di Life Between Buildings, New City Spaces, Public Spaces - Public Life, e New City Life. Ha realizzato progetti per il miglioramento della città a Copenaghen, Stoccolma, Rotterdam, Londra, Amman, Muscat, Melbourne, Sydney, San Francisco, Seattle e New York. È inoltre un membro onorario di RIBA, AIA, RAIC e PIA.
Scheda creata Martedi' 14 febbraio 2017
La collana Politecnica

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it