Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FERRANDINA ANTONIO
Business plan: casi pratici
FERRANDINA ANTONIO, Business plan: casi pratici
Autore:
FERRANDINA ANTONIO
Titolo:
Business plan: casi pratici
Descrizione:
Editore:
Wolters Kluwer
Data di edizione:
febbraio 2017 5^ edizione
Pagine:
542
Dimensioni cm.:
16x24
ISBN13:
9788821762703
Codice:
292396
Collana:
Ipsoa Guide operative 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 47.50
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2017
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Non disponibile
NON DISPONIBILE

FERRANDINA ANTONIO, Business plan: casi pratici, Wolters Kluwer in campedel.it
Descrizione


Il volume, giunto alla quinta edizione, si occupa del business plan e di come può essere redatto con lo scopo di fornire un utile riferimento a tutti coloro che intendono affrontare la pianificazione d’impresa ai diversi livelli.
Dopo un primo inquadramento della struttura metodologica adottata, con uno schema operativo di business plan e una guida contestuale che aiuta l’analista a raccogliere i dati, si offre al lettore un'ampia raccolta di esempi che fanno riferimento a fattispecie tipiche, molto diffuse: business plan per produzione olio, vino, latte e derivati, profumeria, centro benessere, ingrosso alimentari, bar, ristorante, albergo, agenzia viaggi, bed&breakfast, industria tessile, calzature, alta moda, edilizia e energia eolica.

Il volume è strutturato in otto ampi macro-settori, all’interno dei quali sono raccolti e implementati i business plan di aziende appartenenti al settore di riferimento.
Per ogni comparto sono riportate le informazioni aggiornate e le più importanti fonti gratuite di dati statistici. Nella descrizione delle diverse formule imprenditoriali si è cercato di fornire spunti di riflessione e di creatività, espandendo le analisi di mercato, in modo da comprendere aspetti competitivi di settori limitrofi.

IL CD-ROM - Il volume si completa con il software Business Planner 2.0 Light che rappresenta un modello di analisi ed esemplificazione del processo d i business planning. Si tratta di uno strumento che si concentra principalmente sugli aspetti economico-finanziari della pianificazione attraverso l’elaborazione delle principali tabelle di start-up e ongoing, la previsione delle vendite e del margine economico, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con i relativi grafici.


Scheda creata Martedi' 14 febbraio 2017
La collana Ipsoa Guide operative

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it