Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
NOAM CHOMSKY
Chi sono i padroni del mondo
NOAM CHOMSKY, Chi sono i padroni del mondo
NOAM CHOMSKY, Chi sono i padroni del mondo
Autore:
NOAM CHOMSKY
Titolo:
Chi sono i padroni del mondo
Descrizione:
Editore:
Ponte Alle Grazie
Data di edizione:
ottobre 2016
Pagine:
350
Dimensioni cm.:
13,5x20,5
ISBN13:
9788868333492
Codice:
289083
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 15.96
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2016
0 - 53 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

NOAM CHOMSKY, I nuovi padroni del mondo, Ponte Alle Grazie in campedel.it
Descrizione
In questo volume, che è il più importante, ricco, avanzato che l'autore abbia pubblicato da oltre un decennio a questa parte e rappresenta la summa aggiornata del suo pensiero politico, il grande linguista e politologo Noam Chomsky affronta le più attuali questioni di politica internazionale: dal terrorismo che sconvolge l'Occidente alle tensioni mediorientali, con particolare attenzione al conflitto israelo-palestinese e alla "minaccia" iraniana, dalla situazione potenzialmente esplosiva al confine tra NA TO e Russia al riallacciarsi delle relazioni tra Usa e Cuba, all'espansione cinese, alla liberazione dell'America latina... Lo fa costringendoci a guardare quello che è davanti ai nostri occhi ma che noi ci rifiutiamo di vedere, assuefatti al "discorso ufficiale" e prigionieri di una "memoria autorizzata" che troppo dimentica.

Con la competenza e la caparbietà di un osservatore (e attivista) impegnato da più di cinquant'anni nello studio dei "sistemi di potere" e nella denuncia dei crimini perpetrati dai "padroni dell'umanità", ancora una volta ci indica le costanti del modo di agire di chi governa il mondo.
E ancora una volta emerge la follia di un'umanità votata alla catastrofe, che marcia spedita verso l'autodistruzione. Ma la logica stringente e impietosa su cui si fonda il discorso lucidissimo di Chomsky non conduce alla disperazione e alla resa. Bensì a un appello.
Scheda creata Giovedi' 27 ottobre 2016

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it