Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CHRISTOPHE BRUSSET
Siete pazzi a mangiarlo!
CHRISTOPHE BRUSSET, Siete pazzi a mangiarlo!
Autore:
CHRISTOPHE BRUSSET
Titolo:
Siete pazzi a mangiarlo!
Descrizione:
Cosa finisce davvero nella nostra tavola Come difendersi
Editore:
Piemme
Data di edizione:
ottobre 2016 1^ edizione
Pagine:
227
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788856656404
Codice:
288697
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 16.06
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2016
0 - 99 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

CHRISTOPHE BRUSSET, Siete pazzi a mangiarlo!, Piemme in campedel.it
Descrizione
Un vasetto di miele su due in commercio è di origine straniera, il più delle volte cinese, e spesso non ha visto neppure un'ape, Additivi e sostanze chimiche che non compaiono, legalmente, tra gli ingredienti.

Alimenti conservati in confezioni di cartone o plastica riciclati altamente nocivi. Date di scadenza allungate ad arte. Cibi che contengono diserbanti, coloranti nocivi, sporcizie varie, a volte perfino escrementi.

Sughi e prodotti con carne di manzo che però all'origine era cavallo. Nonostante il livello di attenzione a ciò che mettiamo nel piatto sia oggi piuttosto alto, i pericoli a cui siamo esposti quando facciamo la spesa sono sempre in agguato.

L'industria alimentare è un Far West in cui l'imperativo è: smerciare qualsiasi tipo di prodotto o materia prima, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo, ottenendo il maggior margine di guadagno possibile.

Nessuno come Christophe Brusset, ingegnere che ha lavorato per anni ai massimi livelli delle principali multinazionali del cibo, può svelare i meccanismi allucinanti dell'industria alimentare, dopo esserne stato testimone e complice.
Svela i lunghi viaggi delle materie prime da una frontiera all'altra, racconta quali procedure e trucchi si nascondono dietro i prodotti che troviamo sugli scaffali, e ci fa capire che per mantenere le superofferte che tutti rincorriamo, i grandi supermercati costringono i produttori ad abbassare la qualità.
Scheda creata Martedi' 11 ottobre 2016

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it