Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SETTI STEFANO
E-Coomerce Aspetti civilistici e fiscali
SETTI STEFANO, E-Coomerce Aspetti civilistici e fiscali
SETTI STEFANO, E-Coomerce Aspetti civilistici e fiscali
Autore:
SETTI STEFANO
Titolo:
E-Coomerce Aspetti civilistici e fiscali
Descrizione:
Editore:
Seac
Data di edizione:
ottobre 2016
Pagine:
320
Dimensioni cm.:
21x29,5
ISBN13:
9788868243517
Codice:
288521
Collana:
Guide operative 2024 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 30.60
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2016
0 - 240 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

SETTI STEFANO, E-Coomerce Aspetti civilistici e fiscali, Seac in campedel.it
Descrizione
L’E-commerce ci ha semplificato la vita quotidiana, o quanto meno ci ha offerto alcuni strumenti per rendercela più facile. Per superare qualche intoppo ovvero per accelerare un acquisto, per trovare qualcosa che viene prodotto localmente in un luogo molto distante da noi, ormai acquistare on-line è diventato un modo usuale di provvedere ai propri bisogni.

Ma siamo davvero sicuri di conoscere questa - mica tanto nuova - modalità di acquisto? Certo, da consumatori ce ne siamo un po’ assuefatti e l ’abbiamo introdotta come modalità quasi standard nei nostri acquisiti. Ma come imprese o professionisti, e qui sta il bello, conosciamo i problemi da affrontare nel settore dell’E-commerce? Siamo sicuri di conoscere davvero il mare magnum della normativa sulle transazioni on-line e che non trascuriamo nulla in merito ai profili legali nonché economico/fiscali di tale settore?

La presente guida ci porta passo per passo nel mondo regolatorio dell’E-commerce e si rivolge alle imprese e a chi fornisce consulenza legale/economica/fiscale nel settore dell’E-commerce.

Partiamo dalle basi: quante solo le forme e i tipi di commercio elettronico?
Vedremo, tante.

E come si avvia un’attività di E-commerce: troverete una lista puntuale degli adempimenti organizzativi e amministrativi che potrà essere un’ottima base di partenza per impostare il lavoro di una nuova attività.

E poi, ecco il cuore dell’analisi: l’individuazione dei problemi di fiscalità indiretta che più spesso si verificano nella pratica con le relative soluzioni nonché numerose esemplificazioni. Più in particolare, esamineremo i presupposti impositivi IVA nel commercio elettronico, per poi passare ad analizzare la problematica IVA sia nel commercio elettronico diretto, che nel commercio elettronico indiretto, ponendo all’attenzione dei lettori casistiche reali che si potrebbero incontrare operando nell’ambito E-commerce.

L’analisi di questa guida è quindi completa, copre ad ampio raggio i temi cui gli operatori economici sono chiamati ad intervenire nella propria vita imprenditoriale nonché professionale e, perché no, anche in quella personale, arricchendo le conoscenze del settore.

Scheda creata Giovedi' 6 ottobre 2016
La collana Guide operative 2024

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it