Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ANGHINONI ANTONELLA
Abigail la saggia
ANGHINONI ANTONELLA, Abigail la saggia
Autore:
ANGHINONI ANTONELLA
Titolo:
Abigail la saggia
Descrizione:
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
settembre 2016
Pagine:
62
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788831547000
Codice:
288193
Collana:
I petali 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
9.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 8.55 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2016
1 - 111 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ANGHINONI ANTONELLA, Abigail la saggia, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione


Nuovo testo della fortunata collana editoriale “I Petali”: la storia del popolo di Dio raccontata attraverso le grandi figure femminili, in un libro ricco di curiosità, giochi e attività manuali.

Arriva in libreria l’ottavo titolo della fortunata Collana I PETALI, in cui la storia del popolo di Dio è raccontata attraverso le grandi figure femminili: donne coraggiose, che hanno rischiato, amato, sofferto e gioito. Essenziali alla storia esattamente come i personaggi maschili. Caratteristica della collana, adatta a bambine e bambini tra gli otto e i dieci anni, è il linguaggio semplice, descrittivo, ricco di informazioni e curiosità legate alla storia e alle tradizioni del popolo biblico. L’Autrice, biblista e docente di Antico Testamento, segue fedelmente il racconto biblico e arricchisce la narrazione con i più famosi midrashim della tradizione rabbinica, che hanno la finalità di spiegare in modo semplice e divertente i grandi insegnamenti della Bibbia.

Nel nuovo libro della Collana si racconta la vicenda di Abigail, narrata nell’Antico Testamento nel Primo libro di Samuele (capitolo 25). Abigail vive a Carmel, al tempo del re Saul, e ha sposato Nabal, che possiede beni e bestiame. Durante la tosatura, Nabal utilizza la protezione di Davide, che in conflitto con Saul vive nel deserto con seicento uomini e si sostenta anche difendendo i pastori dai briganti.
Quando Davide gli chiede una ricompensa in viveri, Nabal, invece di dargliela com’era consuetudine, gliela nega. Allo ra Davide decide di vendicarsi uccidendo i maschi del clan. Abigail, per sventare il pericolo, pensa di imbandire un banchetto per Davide, poi in segreto si reca da lui con i cibi per chiedere perdono e viene ascoltata. Rimasta vedova poco dopo, sarà presa in sposa da Davide.

Come negli altri libri della collana, anche in questo al racconto seguono, nelle ultime pagine, curiosità, giochi e attività manuali con lo scopo di avvicinare concretamente i giovanissimi lettori ai personaggi e alle vicende raccontate.

Scheda creata Giovedi' 29 settembre 2016
La collana I petali
I petali
Come i petali di un fiore colorato, da sfogliare per conoscere le storie delle madri del popolo ebreo, questi libri sono il risultato di un accurato studio biblico e archeologico, approfondito dai midrashim; ricchi di fumetti, giochi e attività manuali, per bambine di 8-11 anni Illustrazioni di Alessandra Mantovani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it