Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
RAMANUJAM - TACKE
Monetizzare l'innovazione
RAMANUJAM - TACKE, Monetizzare l
Autore:
RAMANUJAM - TACKE
Titolo:
Monetizzare l'innovazione
Descrizione:
Come progettare il prodotto attorno al prezzo
Editore:
LSWR
Data di edizione:
settembre 2016
Pagine:
222
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788868954093
Codice:
287981
Collana:
Modelli di Business 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
19.90. Nostra offerta con sconto 5%: € 18.91 *
Dati aggiornati a settembre 2016
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

RAMANUJAM - TACKE, Monetizzare l'innovazione, LSWR in campedel.it
Descrizione
In un mondo che corre sempre più veloce, l’innovazione non è più una questione di priorità o di investimenti, ma di sopravvivenza. Eppure il tasso di insuccesso delle innovazioni è spaventosamente alto: quasi tre nuovi prodotti o servizi su quattro non raggiungono gli obiettivi di ricavo e di profitto; molti sono veri flop e qualcuno porta addirittura l’azienda al fallimento.
Ma deve essere per forza così?
Non si può fare di meglio?
No, rispondono Ramanujam e Tacke, le cose non devono andare necessariamente così; e sì, si può fare di meglio, e la chiave di volta è“progettare attorno al prezzo”. Ovvero, i prodotti e i servizi innovativi devono essere costruiti fin dall’inizio tenendo conto di ciò a cui i (potenziali) clienti attribuiscono un valore, ciò per cui sono disposti a pagare.

Non ha senso inserire qualcosa, in un prodotto o servizio, solo perché lo si può fare tecnicamente o perché ai progettisti sembra bello, interessante o all’avanguardia. Bisogna che fin da subito le considerazioni sul valore e su l prezzo entrino nel processo di progettazione, invece di lasciarle, come per lo più accade, alla fine, quasi come un ripensamento. Per monetizzare davvero l’innovazione sono richiesti un cambiamento di mentalità e una trasformazione dei processi – e gli autori spiegano bene perché e come, sulla scorta di un buon numero di esempi concreti, di aziende piccole e grandi, ricavati dalla loro trentennale esperienza di consulenti.
Scheda creata Mercoledi' 21 settembre 2016
La collana Modelli di Business

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it