Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
IZZI RICCARDO
Il leader emotivo La forza delle emozioni
IZZI RICCARDO, Il leader emotivo La forza delle emozioni
Autore:
IZZI RICCARDO
Titolo:
Il leader emotivo La forza delle emozioni
Descrizione:
Crescita personale - Leadership - Leadership, coaching
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
agosto 2016
Pagine:
106
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788891728210
Codice:
287330
Collana:
Trend 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
14.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 12.60 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a agosto 2016
0 - 38 1122
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

IZZI RICCARDO, Il leader emotivo La forza delle emozioni, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Un leader influenza con i suoi comportamenti le persone che dipendono da lui e le emozioni giocano un ruolo fondamentale.
In realtà ognuno di noi influenza gli altri e in questo senso siamo tutti leader.
I genitori sono dei leader, gli insegnanti sono dei leader, gli allenatori, i politici, i sacerdoti, i manager sono dei leader.

Quello che portiamo dentro è quello che diffondiamo, quindi occorre saper creare in noi emozioni positive, perché le nostre emozioni influenzano le nostre sc elte e quelle degli altri. In questo senso la grandezza di un leader si fonda sulla capacità di far leva sulle emozioni. Dapprima sulle proprie, conoscendole e governandole; poi sulle emozioni degli altri. Far scorrere le emozioni non significa averle fuori controllo. D'altra parte negarle significa negare la vita.

Il leader emotivo sa che le esperienze possono portare a rinnovarsi, a formarsi, ad apprendere insegnando. Nessuno ha il monopolio della verità, ma un insegnante ha la responsabilità del la ricerca. Non fornisce soluzioni, ma l'attrezzatura per il viaggio. Non si pone come meta, ma come compagno di viaggio. Il leader emotivo sei tu manager a cui l'azienda ha affidato le persone, che sono la risorsa più importante e hanno un valore inestimabile, e tu sei chiamato a servirle e non ad usarle.

Sei un leader emotivo quando sai chiedere scusa se sbagli e sai ascoltare. Quando non hai la risposta prima della domanda e non usi il tuo ruolo per sentirti importante. Tutti sono leader di se s tessi e tutti hanno la tua stessa dignità, tu hai in più la responsabilità di guidarli senza pretendere di avere tutte le risposte. Questo libro, snello e ricco di esercizi pratici, è il primo passo per il tuo viaggio.
Scheda creata Venerdi' 2 settembre 2016
La collana Trend
La Collana Trend è una collezione di guide ricche di esercizi, corredate da esempi e suggerimenti pratici, scritte con linguaggio chiaro e con tono brillante
Non pretendono di trasformare la "personalità" del lettore: insegnano tecniche e metodologie per scoprire e sviluppare il potenziale di creatività e di abilità personali che è in ciascuno

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it