Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
HILTON LISA
Maestra
HILTON LISA, Maestra
Autore:
HILTON LISA
Titolo:
Maestra
Descrizione:
Editore:
Longanesi
Data di edizione:
aprile 2016
Pagine:
398
Dimensioni cm.:
16x23
ISBN13:
9788830444430
Codice:
284732
Collana:
La Gaja Scienza 1228
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.90. Nostra offerta con sconto 10%: € 15.21 *
ESAURITO: vedi nuova edizione
Dati aggiornati a aprile 2016
0 - 168 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

HILTON LISA, Maestra, Longanesi in campedel.it
Descrizione
Londra. Judith Rashleigh è assistente in una prestigiosa casa d'aste, è giovane, colta ed efficiente, di ottime maniere e molto bella. Ma tutto questo non basta. Il sogno di farsi strada con la propria competenza e intelligenza si infrange contro una barriera insuperabile di maschilismo, corruzione, snobismo.

Perché, a quanto pare, a fregiarsi del titolo di "Maestro" possono essere soltanto gli uomini. Ma Judith non si arrende. Combatte. Con tutte le armi che ha a disposizione. Compreso il sesso e, se necessario, la capacità di uccidere. Sola, in pericolo e in fuga, Judith può contare soltanto sulla sua capacità di mimetizzarsi perfettamente tra i ricchi e famosi del pianeta e sulla sua competenza.

Tra yacht lussuosi, antichi palazzi d'Europa e oscuri traffici d'arte antica e contemporanea, Judith diventa progressivamente sempre più padrona del proprio destino, nel bene e, soprattutto, nel male. Ma è un male necessario per essere indipendente, importante, rispettata. Per essere, in un a parola, "Maestra".

La nostra recensione Maestra, il libro di Lisa Hilton, già alla sua uscita nei paesi anglosassoni, è stato uno strepitoso fenomeno editoriale. Il motivo? A volte tutto ciò che serve per fare un libro di successo è una buona protagonista, e la Judith di Lisa Hilton - con la sua profondità psicologica e l’atteggiamento parecchio disinibito nei confronti della vita e di tutto ciò che è bello o utile - risulta senza dubbio un'ottimo personaggio attorno al quale costruire un romanzo.

Aggiungiamo poi l'atmosfera cool del mondo dell'arte londinese (Judith viene dall’ ambiente chic delle case d’aste, anche se di sera si tramuta in una hostess da bar), l'habitat lussuoso dei playboy miliardari, fra ville esotiche e yacht, e naturalmente l'erotismo, davvero sconfinato e descritto nel dettaglio. Non manca la suspense, innescata da un pericoloso viaggio sulla Riviera francese (ma su questo punto davvero non possiamo svelarvi nulla di più).

La scrittura di Lisa Hil ton, viscerale, inesaribile e brillante, lascia il lettore col fiato sospeso. La narrazione corre sul filo teso dell’intrattenimento, a metà strada fra la letteratura sfacciatamente sexy (tanto in voga in questi anni, dalle Cinquanta sfumature in avanti) e il thrilling ingegnosamente femminile (la Donna Tartt del Cardellino, la Gillian Flynn di Gone Girl ma anche Patricia Highsmith).

E naturalmente, il successo di Lisa Hilton non finisce qui: Maestra è solo il primo volume di una trilogia, e i diritti sono già stati venduti per farne un film...




Chi è Lisa Hilton
Studiosa d'arte e storia medievale (argomenti su cui ha scritto su libri e su giornali prestigiosi, da Vogue al New Yorker) oltre che autrice di documentari e docu-fiction tv per la BBC, Lisa Hilton debutta nella narrativa thriller proprio con Maestra, primo libro di una trilogia avvincente e molto sexy. Nata in Inghillterra e residente a Londra, Lisa parla bene l'italiano; infatti ha studiato arte in Italia e ha vissuto per molto tempo a Milano.
Scheda creata Giovedi' 5 maggio 2016
La collana La Gaja Scienza

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it