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BIAGIOTTI MARCO
Web marketing internazionale
BIAGIOTTI MARCO, Web marketing internazionale
Autore:
BIAGIOTTI MARCO
Titolo:
Web marketing internazionale
Descrizione:
Utilizzo strategico delle tecnologie di comunicazione digitale per l'internazionalizzazione
Editore:
EPC Libri
Data di edizione:
aprile 2016
Pagine:
252
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788863107128
Codice:
284639
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
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Dati aggiornati a aprile 2016
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Lingua
Italiano
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BIAGIOTTI MARCO, Web marketing internazionale, EPC Libri in campedel.it
Descrizione
C’era un tempo in cui, per un’azienda, rivolgersi all’estero era un modo per vendere di più e ottenere redditività migliori. Oggi l’internazionalizzazione delle imprese rappresenta più una necessità che un privilegio e il marketing internazionale costituisce una disciplina sempre più importante che, grazie alle nuove tecnologie, può essere implementata in maniera tempestiva ed efficace. Internet, mobile, motori di ricerca (SEM, SEA e SEO), social network e advertising online sono alcuni degli strumenti di ausilio alle imprese nelle loro attività di web marketing internazionale che, se usati bene, possono essere determinanti per avere successo.

Questa opera, utile sia per manager che per figure tecniche, tratta le modalità di internazionalizzazione aziendale, le attività di marketing e di comunicazione, le analisi dei mercati esteri, le strategie di presenza online (Push, Pull e Social), la User Experience (UX), il social media marketing e l’utilizzo degli strumenti web per conquistare paesi, utenti e clienti esteri (Google AdWords, Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e LinkedIn).

PARTE I: ELEMENTI DI MARKETING INTERNAZIONALE
- Obiettivi del marketing internazionale
- Sviluppo di una visione internazionale o globale

PARTE II: STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE
- Scelta dei paesi target
- Scelta dei prodotti e dei servizi
- Scelta della tipologia di presidio del mercato
- Strumenti di analisi
- Supporto all’internazionalizzazione

PARTE III: PRESENZA WEB INTERNAZIONALE
- Web presence proattiva
- Strategia internazionale di pull marketing
- Strategia internazionale di push marketing
- Strategia internazionale di social marketing

PARTE IV: MEZZI DI PRESENZA WEB INTERNAZIONALE
 - Advertising su motori di ricerca
 - Advertising display - Facebook
- Twitter - Youtube - Instagram - Linkedin
 - Conclusioni
Scheda creata Domenica 1 maggio 2016

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