Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MONCELLI MASSIMO
Rassegna di stime svolte
MONCELLI MASSIMO, Rassegna di stime svolte
Autore:
MONCELLI MASSIMO
Titolo:
Rassegna di stime svolte
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
marzo 2016
Pagine:
140
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891616470
Codice:
283858
Collana:
Edilizia & urbanistica 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
25.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 21.25 *
disponibile
Dati aggiornati a marzo 2016
1 - 159 1241
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MONCELLI MASSIMO, Rassegna di stime svolte, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Raccolta di casi estimativi risolti, che interessa : - Aree edificabili - Immobili rurali - Immobili residenziali - Immobili commerciali - Fondi rustici - Immobili industriali - Terreni in enfiteusi - Cave - Servitù di elettrodotto - Indennità di esproprio - Immobili a destinazione alberghiera Nel Cd il sistema di calcolo con le relative formule predisposti per ciascuno dei casi presentati.

Il volume contiene una raccolta di casi estimativi risolti, che interessa le varie tipologie di immobili e diritti reali e che intende assolvere ad una duplice funzione: in primo luogo a quella di strumento di consultazione per i professionisti dell’area tecnica – periti agrari e industriali, agronomi, geometri, architetti ed ingegneri – che potranno recuperarvi suggerimenti pratici da impiegare nel corso della propria attività professionale.

Dall’altra è di sicura utilità anche per gli studenti di estimo degli Istituti tecnici e delle Università, i quali avranno a disposizione esempi pratici da cui attingere per approfondire una materia che, lo ricordiamo, è disciplina complessa, e richiede conoscenze interdisciplinari e capacità di ragionare secondo uno schema logico deduttivo.

Gli esempi riportati nel volume hanno considerato i seguenti beni: stima di aree edificabili, di immobili rurali, residenziali, commerciali, industriali, a destinazione alberghiera, di terreni in enfiteusi, di una cava, di una servitù di elettrodotto e di una indennità di esproprio.

Complessivamente 15 casi di stima presentati singolarmente secondo un impostazione che comprende una breve descrizione del quesito assegnato e il successivo svolgimento analitico con il metodo prescelto.

Completa il volume un utilissimo Cd-Rom contenente il sistema di calcolo con le relative formule predisposti per ciascuno dei casi presentati, in modo che il lettore possa utilizzarli adattandoli ai propri casi reali.
Scheda creata Venerdi' 8 aprile 2016
La collana Edilizia & urbanistica

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it