Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
KING STEPHEN
Il bazar dei brutti sogni
KING STEPHEN, Il bazar dei brutti sogni
KING STEPHEN, Il bazar dei brutti sogni
Autore:
KING STEPHEN
Titolo:
Il bazar dei brutti sogni
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
marzo 2016 1^ edizione
Pagine:
499
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788820060084
Codice:
283344
Collana:
Pandora 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 18.91
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a marzo 2016
0 - 215 1415
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

KING STEPHEN, Il bazar dei brutti sogni, Sperling & Kupfer in campedel.it
Descrizione
"Attenti alla lama, avverte Stephen King introducendo una delle venti storie che sono raccolte ne 'Il bazar dei brutti sogni'. E ha ragione. La lama è sempre presente, qualunque sia lo stile che Stephen King sceglie. Si tratti dell'antica zampata con cui si apre il libro, in 'Miglio 81'(macchine assassine, avete presente?), o della struggente bellezza del racconto di chiusura, 'Tuono estivo' (un post-apocalittico, come 'L'ombra dello scorpione', con un guizzo di rivolta che non si spegne neanche con la vecc hiaia). Venti storie che toccano tutta la gamma delle emozioni, come King sa fare: l'ironia, la ferocia, la malinconia, l'amore. E la paura, certo. Vi spaventerete per un bambino cattivo che uccide e per piccoli demoni che si nutrono del dolore.

Vi interrogherete sulla vita dopo la morte (e se il purgatorio fosse un ufficio polveroso? Se l'angelo delle tenebre fosse un bellissimo ragazzo?); imparerete a temere anziani giudici in grado di prevedere la scomparsa degli altri e giornalisti di gossip in grado di provocarla. Uomini in soprabito giallo vi attenderanno in salotto e anziani pastori tenteranno la vostra onestà, mentre da qualche parte nelle terre selvagge uno sceriffo si interrogherà sulla giustizia." (Loredana Lipperini)

Una recensione

Il bazar dei brutti sogni è il libro di Stephen King che raccoglie 20 racconti in parte inediti, mai riuniti in un unico volume. Venti storie brevi e perfette, che affrontano temi esistenziali, introdotte ciascuna da un commento dell 'autore sulle motivazioni che lo hanno portato a scriverle. C'è tutta la gamma dei sentimenti e delle riflessioni sulla vita e sulla morte a cui King ci ha magistralmente abituato. Ecco cosa scrive King nell'introduzione, rivolgendosi ai suoi fedeli lettori:
"Alcuni di questi racconti sono già stati pubblicati, ma ciò non significa che fossero conclusi allora o che lo siano adesso.
Finché uno scrittore non muore o si ritira dalle scene, le sue storie non sono mai compiute e richiedono sempre ulteriori ritocchi o revisioni. Tra queste pagine ce ne sono anche di inedite. C’è un ultimo punto che tengo a sottolineare, ovvero quanto sia felice, Fedele Lettore, che siamo ancora qui, tu e io".
Scheda creata Sabato 2 aprile 2016
La collana Pandora

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it