Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
SPEAR STEVEN J.
La corsa per l'eccellenza
SPEAR STEVEN J., La corsa per l
Autore:
SPEAR STEVEN J.
Titolo:
La corsa per l'eccellenza
Descrizione:
Come le organizzazioni ad alta velocità fanno di più con meno. In sanità significa innovare
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
febbraio 2016
Pagine:
278
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891727343
Codice:
281894
Collana:
AM 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
32.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 28.80 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2016
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

SPEAR STEVEN J., La corsa per l'eccellenza, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Testi per professional

Coniugare il paradigma dell'alta velocità in sanità significa innovare, attraverso un processo di miglioramento continuo, i sistemi di governance dell'organizzazione sanitaria rispetto ai continui mutamenti della domanda e dei bisogni di salute dei cittadini e all'evoluzione scientifica e tecnologica. Per compiere questa sfida non basta agire sui costi del sistema.

Occorre assicurare in primo luogo la “produttività”, l'efficacia e l'efficienza dei costi stessi. Per perseguire questo obiettivo è irrinunciabile ripensare in modo critico a nuovi modelli organizzativi e di gestione al fine di dare più valore alle risorse disponibili a beneficio della tutela del diritto alla salute e del benessere della persona, prima di tutto.

L'alta velocità, quindi, richiede predisposizione al cambiamento da parte di operatori e cittadini, ma soprattutto una politica sanitaria che valorizzi capacità ed esperienze professionali e valuti l'impatto delle proprie decisioni per un loro dinamico adeguamento ai mutamenti di contesto e rispetto alla percezione della qualità dei servizi da parte della collettività.

Com’è possibile che certe organizzazioni ottengano risultati tali da apparire, rispetto a chiunque altro operi nel medesimo settore, come dei marziani? Benché il settore sia lo stesso, i mercati siano gli stessi e spesso anche i fornitori coincidano, queste straordinarie organizzazioni ad alta velocità sbaragliano sistematicamente tutti i concorrenti e, ancora più significativo, incrementano il distacco.

Il libro descrive cosa distingue le organizzazioni che dominano il proprio settore e fornisce un modello dettagliato che può essere utilizzato per passare in testa nel vostro campo di attività.

Vengono analizzati i meccanismi interni delle organizzazioni leader in una vasta gamma di settori: da quelli tecnologici a quelli dei servizi, dalla produzione all’assistenza sanitaria. Non sono solamente esaltati i successi ottenuti, ma vengono approfonditi alcuni tra i maggiori errori gestionali che hanno offuscato la reputazione di alcune tra le più rinomate e rispettate imprese e organizzazioni, ad esempio il richiamo nel 2010 di milioni di veicoli Toyota, da decenni leader di settore.
Scheda creata Venerdi' 5 febbraio 2016
La collana AM
Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it