Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FERRAIOLI ARMANDO
Impianti elettrici nelle strutture sanitarie
FERRAIOLI ARMANDO, Impianti elettrici nelle strutture sanitarie
Autore:
FERRAIOLI ARMANDO
Titolo:
Impianti elettrici nelle strutture sanitarie
Descrizione:
Editore:
Flaccovio Dario Editore
Data di edizione:
gennaio 2016
Pagine:
472
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788857903651
Codice:
281166
Collana:
Impianti 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
70.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 59.50 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2016
0 - 146 0
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FERRAIOLI ARMANDO, Impianti elettrici nelle strutture sanitarie, Flaccovio Dario Editore in campedel.it
Descrizione
Questa pubblicazione vuole fornire un quadro di riferimento per chiunque voglia progettare in sicurezza gli impianti elettrici nelle strutture sanitarie. Include tutti gli aspetti che occorre prendere in considerazione per realizzarli, fornendone tematiche e applicazioni reali, disposizioni normative e legislative per ridurre il rischio per i pazienti e personale operante, nonché esempi progettuali di realizzazioni pratiche per diverse tipologie di reparti ospedalieri.

Nell'ambito della realizzazione degli impianti elettrici ospedalieri, gli aspetti che occorre prendere in considerazione abbracciano una quantità considerevole di problematiche che necessitano di essere risolte per giungere a soluzioni tecnicamente corrette, atte a garantire le condizioni di sicurezza, affidabilità e continuità, anche richieste dalle disposizioni normative e legislative, affinché il rischio per i pazienti e per il personale operante possa essere contenuto entro valori tollerabili. Di conseguenza gli impianti elettrici nei locali adibiti ad uso medico richiedono l'implementazione di misure aggiuntive rispetto ai tradizionali impianti elettrici domestici e residenziali.

Il volume, suddiviso in due parti, nella prima richiama i concetti fondamentali dell'impiantistica elettrica in particolar modo per le strutture sanitarie e, tra le tematiche principali, considera i parametri che caratterizzano tali impianti, la classificazione e l'analisi dei suoi componenti, i servizi di emergenza e sicurezza, l'illuminazione, le verifiche da eseguire, le apparecchiature elettromedicali, la rivelazione incendi, la chiamata infermieri.

Nella seconda parte, Impianti elettrici nelle strutture sanitarie riporta esempi progettuali di realizzazioni pratiche relative a diverse tipologie di reparti ospedalieri quali: complesso operatorio, terapia intensiva, pronto soccorso, diagnostica per immagini, emodinamica, emodialisi, degenza nonché un'intera struttura sanitaria ed uno studio dentistico.

Il volume in oltre vuole essere di aiuto per tutti coloro che si approcciano per la prima volta agli impianti elettrici ospedalieri.

Volumi collegati C. Bosaia
L’ingegneria degli impiantiospedalieri.
Scheda creata Martedi' 5 gennaio 2016
La collana Impianti

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it