Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DI CROSTA FABRIZIO
Indicatori di performance aziendali
DI CROSTA FABRIZIO, Indicatori di performance aziendali
Autore:
DI CROSTA FABRIZIO
Titolo:
Indicatori di performance aziendali
Descrizione:
Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance:dagli obiettivi ai risultati
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
settembre 2015
Pagine:
140
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788891713438
Codice:
277916
Collana:
Management Tools 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 20.00
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2015
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DI CROSTA FABRIZIO, Indicatori di performance aziendali, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
In questo momento di crisi economico-finanziaria a livello internazionale, è necessario cambiare il modo di governare delle grandi, ma soprattutto delle piccole e medie imprese. Per migliorare occorrono idee valide, investimenti in innovazione e formazione ed uno stile di management più attento alla sostanza che alla forma, orientato ai fatti ed ai numeri che permettono di capire tempestivamente l'andamento aziendale, se le decisioni prese sono giuste, se le risorse (umane e non) stanno rendendo quanto previsto.

È indispensabile "vedere" l'organizzazione come un insieme correlato di processi, le cui prestazioni - in termini di efficacia e di efficienza - portano l'intera organizzazione a conseguire o meno i risultati auspicati. Ciò può essere realizzato solo individuando dei precisi obiettivi, misurabili attraverso indicatori oggettivi che consentano di mantenere il controllo dell'organizzazione e della gestione.

Il testo presenta ed analizza un insieme di oltre 150 indicatori coerenti e equilibrati per monitorare l'andamento dei processi ed i risultati conseguiti.
Questi indicatori sono adatti a diverse tipologie di imprese: dalle aziende industriali alle aziende di servizi agli studi professionali. Infine vengono messi in evidenza gli aspetti comuni fra teoria della qualità (ISO 9001) e controllo di gestione, attraverso l'illustrazione della teoria delle Balanced Scorecard.

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti.
Scheda creata Sabato 5 settembre 2015
La collana Management Tools
Visioni, esperienze, metodologie per potenziare competenze e capacità:proprie e dei collaboratori.
Scritti appositamente da consulenti qualificati, i volumi affrontano tutte le aree e i temi di rilievo per valorizzare le competenze e indirizzare al successo le organizzazioni.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it