Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DI NICOLA MARIO
La dia in edilizia
DI NICOLA MARIO, La dia in edilizia
Autore:
DI NICOLA MARIO
Titolo:
La dia in edilizia
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
maggio 2015
Pagine:
206
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891611147
Codice:
275436
Collana:
Edilizia & urbanistica 313
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 27.55
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2015
0 - 133 1241
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Non disponibile
NON DISPONIBILE

DI NICOLA MARIO, La dia in edilizia, Maggioli in campedel.it
Descrizione
- Novità in materia di denuncia inizio attività
- Ristrutturazione edilizia
- Nuova costruzione disciplinata da piani attuativi
- Ristrutturazione urbanistica disciplinata da piani attuativi
- Accordi negoziali con valore di piano attuativo
- Nuova costruzione in diretta esecuzione di piani generali
- Interventi previsti da norme specifiche
- Interventi individuati dalle regioni
- Responsabilità e sanzioni


Con questo nuovo volume prosegue la rassegna dedicata alle novità introdotte dal Decreto Sblocca Italia (legge n. 164/2014), a cura dell'arch. Mario Di Nicola.

Dopo CIL, SCIA e Permesso di Costruire ora tocca alle modifiche alla Denuncia di inizio attività (DIA).

In particolare, con l’articolo 17, comma 1, lettera m), della citata legge n. 164 del 2014, sono stati separati gli interventi subordinati a segnalazione certificata di inizio attività, da quelli realizzabili mediante denuncia di inizio attività, di cui all’articolo 22 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380.

Infatti, alla segnalazione certificata di inizio attività sono stati attribuiti gli interventi previsti dai commi 1, 2 e 2-bis, dell’articolo 22, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, mentre alla denuncia di inizio attività sono stati confermati solo gli interventi di cui al comma 3, del medesimo articolo 22, del d.P.R. n. 380 del 2001.

Prima della presentazione della denuncia inizio attività l’interessato può richiedere allo sportello unico per l’edilizia di provvedere all’acquisizione di tutti gli atti di assenso, comunque denominati, necessari per l’intervento edilizio, o presentare istanza di acquisizione dei medesimi atti di assenso contestualmente alla denuncia inizio attività. Lo sportello unico comunica tempestivamente all’interessato l’avvenuta acquisizione degli atti di assenso. Se tali atti non vengono acquisiti entro il termine di sessanta giorni dalla presentazione della domanda, si applica la procedura della conferenza di servizi ai sensi degli articoli 14 e seguenti della legge n. 241 del 1990, nel testo vigente.

Nel formulario inserito nel Cd-Rom allegato, la formula per la Denuncia di inizio attività è stata predisposta secondo gli schemi dei modelli unici approvati dalla Conferenza Unificata; tutte le formule possono essere spuntate mediante doppio clic sulla casella di interesse, si aprirà una finestra da cui si può scegliere l’opzione “selezionato” e il comando “OK” per la conferma.

Il volume è organizzato per argomenti all’interno dei quali sono trattate le indicazioni operative, la successione cronologica e le informazioni utili alla gestione procedurale di ciascuna attività, al fine di porre il tecnico nella condizione di poter disporre di tutte le informazioni utili a garantire la completa copertura delle problematiche che sarà chiamato ad affrontare nell’assolvimento del suo incarico.



Scheda creata Martedi' 28 aprile 2015
La collana Edilizia & urbanistica

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it