Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MONTELEONE ANTONIO
Non autosufficienza e qualita' della vita
MONTELEONE ANTONIO, Non autosufficienza e qualita
Autore:
MONTELEONE ANTONIO
Titolo:
Non autosufficienza e qualita' della vita
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
marzo 2015
Pagine:
71
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891610287
Codice:
274594
Collana:
Vega 153
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 11.40
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a marzo 2015
0 - 53 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

MONTELEONE ANTONIO, Non autosufficienza e qualita' della vita, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Il tema della qualità della vita è centrale nei servizi di lungodegenza e, soprattutto, nelle RSA. Qui gli ospiti (e i loro famigliari) sono portati a fare un confronto tra come si vive durante il soggiorno in residenza assistita e l’ultimo periodo trascorso a casa, quello che ha reso necessario l’ingresso in un ambiente attrezzato per la non autosufficienza.
Nel volume si presenta una metodologia specifica per la rilevazione della qualità della vita nelle RSA, ove, come sanno bene tutti gli addetti e gli studiosi del settore, la qualità relazionale, ossia dello stare insieme, è pervasivamente prioritaria, giacché essa avvolge e dà valore alle altre, pur importanti, proprietà del servizio. Nel volume:

- sono spiegati i presupposti teorici che hanno determinato una precisa compilazione dei questionari di rilevazione e le sue differenziazioni da altre metodologie;

- si definisce il significato di qualità della vita; - sono indicate le finalità dell’indagine pilota; - sono precisati i punti di forza e di debolezza.

Il lavoro si rivolge:
- a quanti usufruiscono delle RSA e ai loro famigliari, per meglio capire quale tipo di “vita”, prima ancora di quale livello dei servizi, vi possono trovare;

- a quanti programmano o vigilano sulle RSA, per facilitare la comprensione dei benefici esistenziali che queste arrecano;

- ai gestori, per precisare più elevati livelli di efficienza ed efficacia dei servizi erogati.

Per quanto riguarda la specificità del punto di osservazione manageriale, è la prima indagine di tale natura condotta in Europa.

Scheda creata Martedi' 24 marzo 2015
La collana Vega

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it