Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BOTTOS - VAGNONI -..
Balanced scorecard rafforza risanamento aziendale
BOTTOS - VAGNONI -.., Balanced scorecard rafforza risanamento aziendale
Autore:
BOTTOS - VAGNONI -..
Titolo:
Balanced scorecard rafforza risanamento aziendale
Descrizione:
Per Managers Imprenditori Professionisti per il piano( gli advisors) e attestatori
Editore:
IPSOA Wolters Kluwert
Data di edizione:
novembre 2014
Pagine:
250
Dimensioni cm.:
16x24
ISBN13:
9788821747274
Codice:
271430
Collana:
V saggi 54
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
29.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 27.55 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2014
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BOTTOS - VAGNONI -.., Balanced scorecard rafforza risanamento aziendale, IPSOA in campedel.it
Descrizione
La Balanced Scorecard è uno strumento di controllo strategico che può essere di validissimo aiuto nella predisposizione del piano di risanamento di impresa. Grazie all'individuazione dei fattori critici di successo e ai correlati indicatori di performance aziendali, questo strumento garantisce l'affidabilità del piano e sorveglia la sua tenuta nel tempo. In caso di crisi, le due principali figure professionali su cui ci si affida per realizzare il piano industriale di risanamento sono il consulente (per la sua elaborazione) e l'attestatore (per garantirne l'autenticità).

Con l'ausilio della Balanced Scorecard questi soggetti disporranno di una quantità e varietà di informazioni tali da poter aiutare l'impresa con più efficacia nella ricerca del ritorno al valore. Lo stesso attestatore potrà valutare con maggior successo il rispetto dei princìpi di attendibilità e affidabilità del piano, dato che con la Balanced Scorecard non saranno solo le informazioni di natura strettamente economica, finanziaria e patrimoniale a favorire la verifica della complessiva fattibilità del piano, ma anche un sistema di indicatori di performance che monitorizza nel tempo l'andamento generale dell'azienda e la coerenza del sistema di controllo direzionale con le strategie attuate dai managers.

Grazie all'applicazione della Balanced Scorecard nello sviluppo di un piano di risanamento, vedrà la luce un rinnovato percorso logico: dalla definizione delle variabili chiave, al ritorno alla creazione di valore; dalla costruzione del sistema di reporting aziendale, al monitoraggio del piano di risanamento. Il libro ha l'obiettivo di suggerire un nuovo metodo di lavoro, in grado di irrobustire la definizione e l'implementazione della strategia aziendale, nei contesti di crisi e non solo, facilitando nel loro lavoro sia l'advisor che l'attestatore, considerando anche i recenti principi di attestazione del piano di risanamento.

Il libro è destinato ai managers, agli imprenditori, ai professionisti incaricati di elaborare il piano (gli advisor s) e di garantire l'autenticità (gli attestatori)
Scheda creata Giovedi' 13 novembre 2014
La collana V saggi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it