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VENTURI - CASALEGNO
Comunicazione integrata e PR istruzioni per l'uso
VENTURI - CASALEGNO, Comunicazione integrata e PR istruzioni per l
Autore:
VENTURI - CASALEGNO
Titolo:
Comunicazione integrata e PR istruzioni per l'uso
Descrizione:
Strategie, strumenti e tecniche nel secolo della trasparenza Comunicazione d'impresa e pubblicità -
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
febbraio 2014
Pagine:
250
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788820467937
Codice:
266002
Collana:
I textbook per l'università 0
Prezzo:
Disponibilità:
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Dati aggiornati a febbraio 2014
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Lingua
Italiano
Allegati:
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VENTURI - CASALEGNO, Comunicazione integrata e PR istruzioni per l'uso, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Parte I. Lo scenario e le definizioni
La comunicazione d'impresa: da attività di supporto a processo strategico aziendale (Comunicazione: da condivisione di contenuti a processo strategico di impresa; Comunicazione integrata: mondo esterno, mondo interno; Declinazioni e strumenti della comunicazione integrata; Lo sviluppo di un piano di comunicazione integrata; Comunicazione integrata e relazioni esterne: incroci e sinergie)

Le Relazioni esterne nelle aziende
(Il ruolo delle Relazioni esterne nel panorama italiano: il vocabolario; Le Relazioni istituzionali; Le Relazioni con gli investitori; Introduzione alla funzione di Comunicazione e Pubbliche Relazioni; Quale forma organizzativa?)

Parte II. PR: attività core e misurazione dei risultati
Attività sul pre-mercato: opinion PR
(Azioni e interazioni dell'impresa con l'ambiente circostante; Il valore della pubblica opinione; Le Pubbliche Relazioni dai modelli di Grunig ai giorni nostri;Pubbliche Relazioni e modello d'impollinazione)

Attività sul mercato: brand PR
(Brand, emozioni, valori e comunicazione;Corporate brand quale fulcro delle relazioni di impresa; Responsabilità sociale e brand PR: costruire e difendere la corporate reputation;Brand quale anello di congiunzione tra marketing e comunicazione: le brand PR;Il modello della ? Visibility)

Attività sul web: digital PR
(Che cosa sono le digital PR e perché se ne parla tanto;L'impatto del web e dei social media sulla "dieta me diatica" degli italiani; Il fenomeno digitale cambia anche le scelte d'investimento delle aziende; Il territorio delle digital PR; Digital PR: che cosa fare e che cosa non fare)

Attività nella gestione della crisi
(Quali tipologie di rischio?; Pre crisis e crisis management; Relazioni con i media e comunicazione della crisi;Le litigation PR; Il social crisis management; Perdita della reputazione e crisis management: analisi di alcuni casi)

Valutazione quali-quantitativa dell e attività di media relation
(Il dibattito teorico sulla possibilità di una valutazione; Quale efficacia? Il metodo AVE; Il metodo GRV e la stampa tradizionale; Valutazione delle attività media televisive e radiofoniche; Valutazione delle attività sui new media e sui social network)

Parte III. Nel concreto del mestiere
Il professionista delle Relazioni esterne
(La carta d'identità del professionista delle Pubbliche Relazioni; Background e preparazione;Relazioni istituzionali e c on gli investitori: chi e il "lobbista"? Chi e in grado di spiegare i numeri dell'azienda?; Il profilo del professionista dal punto di vista di chi esercita la professione (indagine Unito e Centromarca))

Gli strumenti classici
(Il comunicato stampa, la conferenza stampa e le interviste; Rassegna stampa, TV, radio) I nuovi strumenti digitali (Il social listening; L'ufficio stampa on line; Le relazioni con i blogger, i nuovi influenti della rete; Il social media management)

Conclusioni. Evoluzione della professione e nuovi orizzonti
(Evoluzione del ruolo delle Pubbliche Relazioni nel XXI secolo; Evoluzione della disciplina; Evoluzione della formazione: cenni) Bibliografia
Scheda creata Sabato 22 febbraio 2014
La collana I textbook per l'università
i Textbook per l'università e la professione

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