Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
RAFFAELLI ALBERTO
L'osteria senza oste
RAFFAELLI ALBERTO, L
Autore:
RAFFAELLI ALBERTO
Titolo:
L'osteria senza oste
Descrizione:
Editore:
Santi Quaranta
Data di edizione:
agosto 2014 2^ edizione
Pagine:
178
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788897210184
Codice:
264726
Collana:
Il rosone 99
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 12.35
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a agosto 2014
0 - 4210 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

RAFFAELLI ALBERTO, L'osteria senza oste, Santi Quaranta in campedel.it
Descrizione
L’Osteria si erge discreta ma visibile sul Col Vetoraz vicino a Valdobbiadene, tra le vigne del celebre Cartizze. Però, via via, perde la sua fisicità, diventa altro: è simbolo del mondo e della vita. L’Oste c’è anche se non si vede, e nel silenzio ripara, laborioso e preciso, ai nostri disordini. L’Osteria senza oste innalza la libertà responsabile al vertice dei valori, trasmettendo l’esigente messaggio che la coscienza non ha bisogno di un guardiano per essere giusta.

L’opera, colloquiale e acuta, mostra diverse sfaccettature, personaggi dalla caratterizzazione opposta. Ha il procedere del giallo, porta con sé qualcosa di misterioso e di lievemente inquietante; insegue e scoperchia il Male senza infingimenti; intesse una delicata, improvvisa storia d’amore tra Chiara, giovanissima creatura moderna, e Adam, il vivace e simpatico ragazzone brasiliano. Si impongono le figure di Giovani Zanca, integerrimo vice ispettore di Polizia, e della moglie Elena, contraddistinta da una dolce saggezza.

 In L’Osteria senza oste si staglia pervasiva una sublime pecora, che fa da buffo filo conduttore a tutto il romanzo; e sullo sfondo risalta, come cornice affettuosa, un rasserenante paesaggio di colline e vigneti, con il Piave che scorre nella sottostante pianura, a conferire familiarità a questa storia sapienziale e piacevole.
Scheda creata Domenica 7 dicembre 2014
La collana Il rosone

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it