Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CARRARO GIOVANNI
Riscoprire le Prealpi trevigiane
CARRARO GIOVANNI, Riscoprire le Prealpi trevigiane
Autore:
CARRARO GIOVANNI
Titolo:
Riscoprire le Prealpi trevigiane
Descrizione:
30 escursioni a piedi da Valdobbiadene a Vittorio Veneto
Editore:
Ediciclo Editore
Data di edizione:
giugno 2011
Pagine:
232
Dimensioni cm.:
12,5x21,5
ISBN13:
9788865490174
Codice:
241230
Collana:
Escursionismi 8
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 15.20 *
disponibile
Dati aggiornati a giugno 2011
1 - 200 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CARRARO GIOVANNI, Riscoprire le Prealpi trevigiane, Ediciclo Editore in campedel.it
Descrizione
Le Prealpi trevigiane, ricche di valli e vette in questi anni trascurate dal turismo di massa ma un tempo ben note alle popolazioni locali, ancora adesso offrono all’escursionista del XXI secolo ore di passeggiate rilassanti tra rifugi, malghe e pascoli. In un paesaggio che cambia incredibilmente con le stagioni vi si possono trovare itinerari di non elevata difficoltà – solo alcuni passaggi sono esposti o presentano brevi tratti attrezzati – sempre affrontabili da chiunque seppur con un minimo di attenzione.

La facilità di accesso ai punti di partenza delle passeggiate, unita alla possibilità di salire in quota con estrema rapidità, permettono di godere dello spettacolare panorama sulla pianura trevigiana e sulla conca bellunese evitando così avvicinamenti faticosi ed estenuanti, come spesso accade quando ci si reca sulle vette dolomitiche più gettonate.

Il volume è diviso in cinque capitoli che illustrano per la prima volta in modo completo e esauriente le Prealpi trevigiane: dai sentieri attorno al monte Cesen a quelli tra Combai e Follina; dagli itinerari escursionistici di Valmareno e Praderadego – nei luoghi in cui forse in passato transitava la misteriosa via romana Flavia Augusta Altinate e dove tuttora sorge il complesso fortificato di Castelbrando - alla valle di Cison e Refrontolo concludendo a oriente con i tracciati intorno al passo di San Boldo e al Col Visentin.

L’esperienza di anni di passeggiate condensate in un agile volume, resa accessibile a un pubblico allargato di escursionisti curiosi, attenti al territorio e alla memoria storica di questi luoghi. “Riscoprire le Prealpi trevigiane” rende omaggio alle persone che si dedicano alla manutenzione di questi tracciati poco conosciuti e che ci offrono così la fruizione in sicurezza dei sentieri utilizzati da centinaia di anni da pastori e contadini.
Scheda creata Sabato 11 maggio 2013
La collana Escursionismi

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it