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FABRIS GIAMPAOLO
Societing. Il marketing nella società postmoderna
FABRIS GIAMPAOLO, Societing. Il marketing nella società postmoderna
FABRIS GIAMPAOLO, Societing. Il marketing nella società postmoderna
Autore:
FABRIS GIAMPAOLO
Titolo:
Societing. Il marketing nella società postmoderna
Descrizione:
Editore:
EGEA
Data di edizione:
maggio 2008
Pagine:
517
Dimensioni cm.:
15x23
ISBN13:
9788823830905
Codice:
209595
Collana:
Cultura d'impresa
Prezzo:
€ 35.00 - Nostra offerta con sconto 15%: € 29.75
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Disponibilità:
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Lingua
Italiano
Allegati:
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Il marketing si trova a operare in un contesto profondamente diverso dall'epoca che lo ha visto nascere e affermarsi: dei grandi mercati di massa, della produzione seriale, dell'uniformità dei comportamenti, della subalternità del consumatore

L'avvento dell società postmoderna - la forma speciale e culturale dell'economia postindustriale - impone una profonda rivisitazione della sua filosofia e dei suoi metodi
Il marketing deve adesso applicarsi a una società dove i paradigmi e i meccanismi competitivi sono incisivamente mutati
Dove i driver all'acquisto non sono più riconducibili all'equivoca categoria del bisogno
Dove il consumo - prima e oltre che comportamento economico - è anche agire umano, sociale
Una società plasmata dalle nuove tecnologie in cui il consumatore - oggi davvero consumAttore, consumAutore, consumatoRe - va dispiegato un potere e una discrezionalità sconosciuti in passato

Un marketing che si trasfroma in societing perchè i prodotti, le marche si dematerializzano e divengano segni e simboli, i mercati luoghi di conversazione e le responsabilità sociali di chi produce, anche nei confronti di sempre nuovi stakeholder, ormai indifferibili
Spostare l'enfasi dal mercato alla società - societing appunto - significa non solo una legittimazione sociale del marketing ma anche riattribuirgli una centralità e un'efficacia, nell'agire d'impresa, che andava smarrendo
La collana Cultura d'impresa

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Data ultimo aggiornamento: Martedi' 20 gennaio 2009
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