Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ZILIANI CRISTINA /ED
Loyalty marketing. Creare valore con le relazioni
ZILIANI CRISTINA /ED, Loyalty marketing. Creare valore con le relazioni
ZILIANI CRISTINA /ED, Loyalty marketing. Creare valore con le relazioni
Autore:
ZILIANI CRISTINA /ED
Titolo:
Loyalty marketing. Creare valore con le relazioni
Descrizione:
Editore:
EGEA
Data di edizione:
maggio 2008
Pagine:
269
Dimensioni cm.:
15x23
ISBN13:
9788823831360
Codice:
209533
Collana:
Cultura d'impresa 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
26.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 24.70 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2008
0 - 82 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana Cultura d'impresa
Il loyalty marketing ha due facce:
- quella colorata e ben visibile delle carte fedeltà, dei club, delle raccolte punti e dei cataloghi premi, -
- e quella invisibile, più preziosa e strategica per creare valore nel lungo periodo, fatta di dati e informazioni sui comportamenti dei clienti, racchiusa nei database

Dal 1998 l'Osservatorio Fedeltà dell'Università di Parma aiuta le imprese a sviluppare il marketing basato sulle informazioni di cliente e a condividere con i partner - produttori, distributori, imprese di settori diversi - il patrimonio informativo al fine di creare nuovo valore per il consumatore
Questo libro mette a disposizione del lettore - manager, accademico, studente - dieci anni di ricerche sul tema della fidelizzazione: la storia delle raccolte punti, la diffusione delle carte fedeltà in Italia, lo scenario della condivisione informativa tra industria e distribuzione, l'utilizzo dei dati sui consumatori per il marketing, i grandi programmi fedeltà europei Nectar, Payback e S'Miles

In tutti i casi presi in esame appare chiaro come, quando di passa dall'ottica della singola transazione - l'orientamento a generare vendite nel breve periodo, che contraddistingue buona parte dell'attività di marketing e promozionale - a un'ottica di relazione, in cui si instaura un rapporto di condivisione e scambio nel più lungo periodo, il risultato sia la creazione di valore

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it