Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ZAVATTA PAOLA
La teologia del Sabato Santo
ZAVATTA PAOLA, La teologia del Sabato Santo
ZAVATTA PAOLA, La teologia del Sabato Santo
Autore:
ZAVATTA PAOLA
Titolo:
La teologia del Sabato Santo
Descrizione:
Editore:
Città Nuova Editrice
Data di edizione:
febbraio 2006
Pagine:
244
Dimensioni cm.:
20x13
ISBN13:
9788831132886
Codice:
185837
Collana:
CT Contributi di Teologia 47
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2006
0 - 35 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana CT Contributi di Teologia
La collana TEOLOGIA, diretta da Piero Coda, raccoglie opere che intendono offrire un approfondimento sicuro sui principali momenti della riflessione teologica contemporanea.
A cura di autori qualificati,italiani e stranieri, e mediante la trattazione di argomenti accuratamente scelti, le opere si propongono anche come strumento adeguato per la formazione di una fede adulta.

Molti volumi sono a servizio del dialogo ecumenico. Nella collana Teologia sono previste le sezioni: - TESTI TEOLOGICI - DIALOGO - CONTRIBUTI DI TEOLOGIA.
La sezione Contributi di teologia offre brevi saggi, a una o più voci, pensati come ipotesi di lavoro e tracce di approfondimento, sui temi più attuali della teologia nel suo dialogo irrinunciabile con la cultura contemporanea, nella gioiosa certezza che in Cristo ci è offerta la parola decisiva sul mistero di Dio e sulla storia dell'uomo.
"Come Gesù ci salva?": da questa domanda ha origine il presente studio che si articola attorno ai due concetti di esclusività e inclusione: l'esclusività di Gesù Cristo si riferisce al fatto che in Lui, vero Dio e vero uomo, confluisce il movimento discendente di Dio che vuole rivelarsi all'uomo e il movimento ascendente dell'uomo che tende verso Dio; ma di questa esclusività è parte costitutiva l'inclusione della umanità in Lui Ô nella Pasqua che i due concetti trovano il loro baricentro Il Sabato santo, giorno centrale tra il Venerdì santo e la Domenica di risurrezione, costituisce la sintesi del mistero pasquale di morte e risurrezione, della croce e della gloria di Cristo Nel primo capitolo l'Autrice presenta i termini della questione; nel secondo esamina l'articolo di fede descendit ad inferos, la discesa-ascesa di Gesù, nella sua storia ed interpretazione; nel terzo capitolo si entra nel cuore del mistero nella sua unitarietà di morte e risurrezione come opera dello Spirito Santo

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it