Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
HINNA LUCIANO
Come gestire la responsabilitą sociale dell'impres
HINNA LUCIANO, Come gestire la responsabilitą sociale dell
HINNA LUCIANO, Come gestire la responsabilitą sociale dell
Autore:
HINNA LUCIANO
Titolo:
Come gestire la responsabilitą sociale dell'impres
Descrizione:
Editore:
Il Sole 24 ORE Gruppo 24 ORE
Data di edizione:
ottobre 2005
Pagine:
555
Dimensioni cm.:
18,5x25,5
ISBN13:
9788832458923
Codice:
181206
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 57.00
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2005
0 - 241 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
COME GESTIRE LA RESPONSABILITA' SOCIALE DELL'IMPRESA Manuale pratico-operativo Processi, strumenti e modelli La redazione Luciano Hinna Il primo obiettivo del volume e' quello di provare a mettere in ordine concetti e strumenti, proponendo di ordinarli seguendo una gerarchia e un approccio sistematico Il secondo obiettivo e' quello di descrivere come ci si organizza ai fini di una corretta rendicontazione Il terzo obiettivo, infine, ambizioso e importante quanto i primi due, e' quello di offrire gli strumenti necessari per capire e sviluppare chiavi di lettura diverse sul tema tanto variegato della rendicontazione e del bilancio sociale Il volume si articola in tre parti: Nella prima parte sono delineati i confini entro cui il tema si colloca, a cominciare dalle definizioni di Responsabilita' Sociale d'Impresa (RSI), di accountability e dalla teoria degli stakeholder Nella seconda parte si passano in rassegna i singoli strumenti necessari per gestire la RSI, distinguendo quelli approntati dal mercato da quelli messi a punto all'interno delle aziende Nella terza parte si prende in considerazione il processo di rendicontazione sociale: i modelli possibili, le valenze che puo' assumere e, infine, la forma, la struttura e il contenuto del documento di sintesi, il bilancio sociale vero e proprio, compresi i vari sistemi di controlli esterni sul bilancio e sui comportamenti socialmente responsabili delle imprese Non un semplice saggio sulla rendicontazione sociale, ma un vero e proprio manuale che spiega il "come si fa" a partire dal "perche' si deve fare", con tutti i processi, gli strumenti e i modelli che portano alla redazione di un corretto bilancio sociale

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it