Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BENEVOLO-GRASSO
L'impresa alberghiera. Politiche di marketing
BENEVOLO-GRASSO, L
BENEVOLO-GRASSO, L
Autore:
BENEVOLO-GRASSO
Titolo:
L'impresa alberghiera. Politiche di marketing
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
aprile 2005 1^ edizione
Pagine:
253
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788846466013
Codice:
176735
Collana:
Azienda moderna
Prezzo:
€ 23.00 - Nostra offerta con sconto 15%: € 19.55
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
*
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi*
Lingua
Italiano
Allegati:
0 243 0
aggiorna
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
Produzione, strategie e politiche di marketing. Il volume dedica particolare attenzione alle relazioni fra il proprietario dell'immobile destinato all'attività alberghiera, il titolare dell'azienda ed il suo gestore, nonché ai rapporti instaurati con l'albergo dai clienti individuali, dalle agenzie e dai tour operator Approfondisce l'analisi delle finalità e delle forme della collaborazione tra le imprese del settore, con particolare riguardo alle catene alberghiere Sono illustrati i principi dell'organizzazione, le unità di cui è composta un'impresa singleunit, i differenti tipi di strutture organizzative, il rilievo della gestione del personale, le principali direttrici che dovrebbero guidare la progettazione delle strutture, gli indici di economicità della gestione alberghiera L'analisi dei fattori ambientali, interni ed esterni, dei punti di forza e di debolezza dei concorrenti, della clientela potenziale e del livello di soddisfazione dei clienti effettivi costituiscono attività di marketing indispensabili per il successo dell'impresa alberghiera Tali informazioni consentono di intraprendere le più opportune strategie per lo sviluppo aziendale e di adottare le più efficaci politiche di prezzo, di distribuzione e di comunicazione Il volume è rivolto principalmente alla formazione universitaria e a tutti i corsi specialistici che affrontano i problemi inerenti alla gestione delle imprese alberghiere, ma anche ad imprenditori, manager, esperti del settore turistico che intendano confrontare la loro esperienza specifica con le argomentazioni proposte Sommario 1 - I servizi turistici 2 - Le imprese alberghiere 3 - La collaborazione tra imprese nel settore alberghiero 4 - Il sistema alberghiero e la sua gestione 5 - L'analisi di mercato 6 - La gestione del marketing mix 7 - Analisi strategica e strategie nelle imprese alberghiere
La collana Azienda moderna
Testi advanced, approfonditi e originali,sulle esperienze più innovative su tutte le aree della consulenza:manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 30 gennaio 2007
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)