Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GILARDONI-MARANGONI
Il settore idrico italiano. Strategie e business
GILARDONI-MARANGONI, Il settore idrico italiano. Strategie e business
Autore:
GILARDONI-MARANGONI
Titolo:
Il settore idrico italiano. Strategie e business
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
marzo 2005 1^ edizione
Pagine:
178
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788846458568
Codice:
175012
Collana:
Fondazione AMGA. onlus 380
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 15.20
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a marzo 2005
0 - 235 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
La collana Fondazione AMGA. onlus
La collana intende divulgare i risultati delle iniziative di studio e ricerca promosse dalla Fondazione stessa, con la finalitą di diffondere la cultura dell'acqua e di fornire strumenti di conoscenza e approfondimento agli operatori del settore.
Sommario 1 - La struttura del settore idrico italiano (Introduzione; La disponibilitą idrica; La domanda idrica; Disponibilitą e domanda idrica: un confronto con l'Europa; La dotazione infrastrutturale e gli investimenti; Le caratteristiche strutturali e gestionali della filiera idrica) 2 - Il quadro normativo (Introduzione; La normativa comunitaria; La normativa italiana; La normativa regionale di applicazione della Galli; Il ruolo delle Regioni a seguito della riforma del Titolo V della Costituzione) 3 - La mappatura del settore: L'affidamento e la gestione degli Ato (Introduzione; Il processo di attuazione della Legge Galli; Lo stato d'avanzamento della Legge Galli; L'analisi degli Ato per Regione) 4 - Le strategie e i modelli di business dei principali operatori (Introduzione; L'analisi del mercato e della concorrenza; La competizione nel mercato idrico; I principali player e l'evoluzione delle quote di mercato; I processi di aggregazione; I principali competitor) 5 - I raggruppamenti strategici, i modelli di business organizzativi (Introduzione; I principali raggruppamenti strategici; Gli assetti organizzativi; La gestione della societą d'Ambito: il caso Alto Valdarno; La gestione delle societą d'Ambito: il caso dell'Alto 4 Latina)

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it