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MARINOZZI GIANNI
Il marketing dello sviluppo per le PMI
MARINOZZI GIANNI, Il marketing dello sviluppo per le PMI
MARINOZZI GIANNI, Il marketing dello sviluppo per le PMI
Autore:
MARINOZZI GIANNI
Titolo:
Il marketing dello sviluppo per le PMI
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2005 1^ edizione
Pagine:
204
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788846461872
Codice:
173769
Collana:
Formazione 562
Prezzo:
Disponibilità:
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Dati aggiornati a gennaio 2005
0 - 82 1122
Lingua
Italiano
Allegati:
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La collana Formazione
I volumi della collana sono dedicati a chi opera in posizioni di responsabilità nelle aziende. Propone i problemi di un mondo in rapido cambiamento: i nuovi stili di direzione,gli aspetti sociali, economici e finanziari, le nuove tecniche direzionali.
Questo libro indica ,anzitutto, quali tecniche e metodi impiegare per analizzare la posizione della propria azienda e definire quali sono, conseguentemente, le possibili scelte ottimali: su quali prodotti e segmenti di mercato puntare, come posizionarsi nei confronti della concorrenza, come effettuare la ricerca del vantaggio competitivo, quali strategie di portafoglio e di business adottare, come attuare la penetrazione nel mercato (crescita col mercato, attraverso la distribuzione, attraverso il prezzo, attraverso la pubblicità). Quindi come sviluppare il mercato attraverso la conquista di nuovi consumatori e consumi, la ricerca di nuovi bisogni, lo sfruttamento di nuovi canali e come sviluppare il prodotto e diversificarsi. L'autore non propone discorsi teorici ma letture precise del campo di battaglia, regole di combattimento, armamenti efficaci. Per le piccole e medie aziende si tratterà più spesso di guerriglia che di battaglie in campo aperto, ma possono avere per teatro il mondo intero e per vincitore proprio loro. Sommario Parte I. Il Total Marketing 1. Il concetto ed il ruolo del marketing nelle imprese 2. La gestione del posizionamento e del marketing mix 3. La dimensione economica del marketing 4. La politica commerciale marketing oriented 5. La gestione competitiva della direzione aziendale Parte II. Le strategie di marketing per lo sviluppo 6. Le strategie di crescita delle persone 7. La penetrazione nel mercato 8. Lo sviluppo del mercato 9. Lo sviluppo del prodotto 10. La diversificazione

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