Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
STAGLIANO' ANTONIO
Pensare la fede
STAGLIANO
STAGLIANO
Autore:
STAGLIANO' ANTONIO
Titolo:
Pensare la fede
Descrizione:
Editore:
Città Nuova Editrice
Data di edizione:
settembre 2004 1^ edizione
Pagine:
106
Dimensioni cm.:
20x13,5
ISBN13:
9788831132756
Codice:
171128
Collana:
CT Contributi di Teologia
Prezzo:
€ 10.00 - Nostra offerta con sconto 5%: € 9.50
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
*
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi*
Lingua
Italiano
Allegati:
0 35 0
aggiorna
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
Pensare la fede. Cristianesimo e formazione teologica in un mondo che cambia. In ogni tempo la missione e la ragion d'essere della Chiesa è quella di comunicare il Vangelo: impresa sempre nuova e affascinante perché ogni epoca crea stili di vita e forme culturali diverse con i quali confrontarsi e dialogare, mediando tra Vangelo e storia, tra fede e cultura. Questo è particolarmente vero oggi in cui, di fronte ad una società multietnica, multireligiosa e fortemente globalizzata, la sfida nella comunicazione della fede è anzitutto culturale. Riflettendo su tale situazione l'Autore invita ad una fede adulta, perché pensata; sostiene la necessità di una sinergia tra teologia e inizitiva pastorale e di un'adeguata formazione teologica; auspica un rinnovamento del volto missionario della parrocchia, che deve essere soggetto sociale nel proprio territorio, dando all'impegno culturale una priorità pastorale della sua vita ordinaria.
La collana CT Contributi di Teologia
La collana TEOLOGIA, diretta da Piero Coda, raccoglie opere che intendono offrire un approfondimento sicuro sui principali momenti della riflessione teologica contemporanea.
A cura di autori qualificati,italiani e stranieri, e mediante la trattazione di argomenti accuratamente scelti, le opere si propongono anche come strumento adeguato per la formazione di una fede adulta.

Molti volumi sono a servizio del dialogo ecumenico. Nella collana Teologia sono previste le sezioni: - TESTI TEOLOGICI - DIALOGO - CONTRIBUTI DI TEOLOGIA.
La sezione Contributi di teologia offre brevi saggi, a una o più voci, pensati come ipotesi di lavoro e tracce di approfondimento, sui temi più attuali della teologia nel suo dialogo irrinunciabile con la cultura contemporanea, nella gioiosa certezza che in Cristo ci è offerta la parola decisiva sul mistero di Dio e sulla storia dell'uomo.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Mercoledi' 25 marzo 2020
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)