Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CERANA NICOLETTA
Comunicare la responsabilitą sociale
CERANA NICOLETTA, Comunicare la responsabilitą sociale
Autore:
CERANA NICOLETTA
Titolo:
Comunicare la responsabilitą sociale
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
luglio 2004 1^ edizione
Pagine:
172
Dimensioni cm.:
23x16
ISBN13:
9788846456236
Codice:
169216
Collana:
impresa comunicazione mercato 639
Prezzo:
Disponibilitą:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 19.95
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a luglio 2004
0 - 242 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
La collana impresa comunicazione mercato
Collana diretta da Giampaolo Fabris
L'etica e la responsabilitą sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Alla domanda, quest'opera dą una risposta positiva e convincente. Offrendo riflessioni, modelli, strumenti e casi di " best practice " si dimostra come consapevoli politiche di Corporate Social Responsibility - se comunicate con sobrietą, tempestivitą ed efficacia a soggetti attentamente identificati - possono costituire la leva pił importante per conquistare quella fiducia e quella "licenza ad operare" di cui tutte le imprese hanno bisogno per crescere. Non si tratta quindi dell'ennesimo saggio sulla responsabilitą sociale ma del primo lavoro che si sofferma sulla sua comunicazione. Sommario Parte I. Responsabilitą sociale e innovazione nei processi di comunicazione 1. La responsabilitą sociale nella letteratura e nei fatti 2. Modelli aziendali di responsabilitą sociale e implicazioni sulla comunicazione d'impresa 3. Comunicazione, reputazione e fiducia: elementi essenziali dei processi di responsabilitą sociale 4. Comunicare la responsabilitą sociale: lo stato dell'arte nelle imprese eccellenti 5. Un nuovo paradigma per la comunicazione d'impresa 6. Governare le relazioni con gli stakeholder: una metodologia operativa Parte II. Comunicazione e partnership pubbliche e sociali Gli stakeholder pubblici e sociali 1. Opinioni a confronto 2. La fiducia nelle relazioni con gli stakeholder pubblici e sociali 3. Efficacia della comunicazione: un modello di valutazione basato sulla fiducia Parte III. Comunicare la responsabilitą sociale: strumenti e storie di successo 1. Il codice etico 2. Il volontariato d'impresa 3. Il cause related marketing 4. Corporate giving e fund raising 5. La certificazione Lo stakeholder relationship management 6. Responsabilitą sociale e catena della fornitura 7. Il Bilancio Sociale 8. La frontiera pił avanzata: il modello della cittadinanza d'impresa 9. Tanti casi, un profilo comune: l'eccellenza

© Libreria Campedčl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it