Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CARDONI MASSIMO
Sulla strada di Santiago
CARDONI MASSIMO, Sulla strada di Santiago
CARDONI MASSIMO, Sulla strada di Santiago
Autore:
CARDONI MASSIMO
Titolo:
Sulla strada di Santiago
Descrizione:
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
maggio 2004 1^ edizione
Pagine:
159
Dimensioni cm.:
21x13
ISBN13:
9788821551284
Codice:
166082
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 14.25
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2004
0 - 32 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
Consigli,informazioni, esperienze di un pellegrino da Roncesvalles a Compostela.
Le 30 tappe in dettaglio del Cammino da Roncisvalles a Santiago de Compostela.
Ciascuna tappa contiene:
- la descrizione dell'esperienza fatta, con consigli, con informazioni tecniche, stradali, geografiche che sono indispensabili a chi vuol effettuare il Cammino;
- una mappa della tappa indicata;
- una tabella riepilogativa dei km da percorrere, quelli percorsi, paesi che si attraversano, informazioni sui rifugi, luoghi di interesse ecc. (da notare è l'esatta indicazione dei km fra un paese e l'altro e fra una tappa e l'altra, come tutte le altimetrie);
- un box per descrivere i rifugi disponibili in quella specifica tappa.

Il Pellegrino che ha percorso il Cammino di Santiago non può fare a meno di raccontarlo, per esprimere la ricchezza dell'esperienza vissuta e per far sì che altri possano viverla: nessuno torna deluso dal Cammino.. e tutti possono compierlo: sia i circa 750-800 km, cioè l'intero tratto da Roncisvalle a Santiago de Compostela, oppure l'ultima parte, oppure percorrendolo a tappe in anni diversi.
Basta avere la Credencial, la quale attesterà il percorso effettuato, sospeso o vissuto in una sola volta.
Per ricevere l'attestato del Pellegrino a Santiago de Compostela, ed essere registrato in Cattedrale, basterà aver percorso anche solo gli ultimi 100 km a piedi o 200 in bici.

Molte persone che intendono mettersi in cammino cercano tutte le informazioni possibili, prima di iniziare; è bene farlo perché le insidie sono molte (anche se tutte superabili) e l'imprudenza può rovinare quella che sarà certamente un'esperienza di vita interiore, di socializzazione, spirituale (se vorrai), che non si dimenticherà mai!

In queste pagine potrai avere un'idea complessiva dell'intero percorso del Cammino di Santiago, nella rotta più frequentata: il "Cammino francese".

L'intero tratto è cadenzato nelle 30 tappe che personalmente ho sperimentato, cercando di offrire un'omogeneità di lunghezza per ciascuna.

Se non si hanno 30 giorni a disposizione, o si parte più avanti di Roncisvalle, si possono aumentare i km quotidiani, ma non è consigliabile superare i 30-33 km al giorno.
Nelle pagine del libro potrai consultare le 30 tappe e troverai:
ú le tabelle con le indicazioni chilometriche della singola tappa - i km progressivi dell'intero percorso - i nomi delle località /borghi che si incontrano camminando - dove sono situati i rifugi/albergue per i Pellegrini - alcune indicazioni turistiche/religiose che potrai ammirare.
ú le foto della singola tappa. Sono importanti per darti un'idea completa, orientativa di come sarà e di come vivrai l'intero tratto da Roncisvalle alla tomba dell'Apostolo Giacomo.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it