Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
KOWALSKA FAUSTINA
Diario. La misericordia divina nella mia anima
KOWALSKA FAUSTINA, Diario. La misericordia divina nella mia anima
Autore:
KOWALSKA FAUSTINA
Titolo:
Diario. La misericordia divina nella mia anima
Descrizione:
Editore:
LIBRERIA EDITRICE VATICANA
Data di edizione:
gennaio 2004 9^ edizione
Pagine:
984
Dimensioni cm.:
12x16,5
ISBN13:
978882097527.
Codice:
166001
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
12.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 11.40 *
ESAURITO: vedi nuova edizione
Dati aggiornati a gennaio 2004
0 - 65 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

KOWALSKA FAUSTINA, Diario. La misericordia divina nella mia anima, LIBRERIA EDITRICE VATICANA in campedel.it
Descrizione
Diario di santa Maria Faustina Kowalska - La misericordia divina nella mia anima
di Kowalska M. Faustina
Pubblicato da: Libreria Editrice Vaticana
Collana: Biografie

Ormai un classico della spiritualità contemporanea. L'esperienza mistica della santa polacca Faustina Kowalska espressa attraverso il suo Diario.
Religiosa semplice, senza istruzione, ma forte e infinitamente fiduciosa in Dio, Suor Faustina Kowalska ebbe una grande missione, ricordare una verità di fede da sempre conosciuta, ma dimenticata spesso, riguardante l'amore misericordioso di Dio per l'uomo. Il culto della Divina Misericordia, che ha ricevuto impulso proprio da questo Diario, si festeggia la prima domenica dopo la Santa Pasqua.

Santa Maria Faustina Kowalska, nota in tutto il mondo come apostola della Divina Misericordia, è annoverata dai teologi fra i grandi mistici della Chiesa.
Nacque in Polonia, a Glogowiec, terza di dieci fi­gli, in una povera e devota famiglia di contadini
Giovann i Paolo II nel libro Memoria e identità' ha scritto: « le parole annotate nel Diario di santa Faustina appaiono come un particolare Vangelo della Divina Misericordia, scritto secondo la prospettiva del XX secolo. I contemporanei hanno compreso questo messaggio. Lo hanno compreso proprio attraverso il drammatico accumularsi del male durante la Seconda guerra mondiale e attraverso la crudeltà dei sistemi to­talitari. Fu come se Cristo avesse voluto rivelare che il limite imposto al male, di cui l'uomo è artef ice e vittima, è in definitiva la Divina Misericordia. Certo in essa vi è anche la giustizia, ma questa da sola non costituisce l'ultima parola dell'economia divina nella storia del mondo e nella storia dell'uomo. Dio sa sem­pre trarre il bene dal male, [...] Dio è amore e miseri­cordia. Cristo crocifisso e risorto, così come apparve a Suor Faustina, è la suprema rivelazione di questa veri­tà ». Quanto il mondo e l'uomo di oggi hanno bisogno di comprendere e di accogliere la verità sulla Divina Misericordia . Infatti « dove se non nella Divina Mise­ricordia il Mondo può trovare lo scampo e la luce della speranza. I credenti lo intuiscono perfettamente ».

La storia del terzo millennio appena iniziato mo­stra del resto quanto l'intera vicenda umana abbia bisogno della Divina Misericordia. Lo ha intuito il Beato Giovanni Paolo II, grande Apostolo della Divi­na Misericordia, che nel suo insegnamento dalla sede di Pietro aveva presentato a tutto il mondo « Dio ricco di misericordia ». Attraverso il dono di Santa Fausti­na, il Papa ha voluto trasmettere questo messaggio al nuovo millennio nella certezza che la Luce della Di­vina Misericordia illumini il cammino degli uomini del terzo millennio. « Solo nella misericordia di Dio il mondo troverà la pace e l'uomo troverà la felicità ».

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Venerdi' 1 ottobre 2021

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it