Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GRANELLI MARCO
Glocal banking e piccole e medie imprese
GRANELLI MARCO, Glocal banking e piccole e medie imprese
Autore:
GRANELLI MARCO
Titolo:
Glocal banking e piccole e medie imprese
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
novembre 2002 1^ edizione
Pagine:
137
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788846441195
Codice:
153570
Collana:
Banca e nuove competenze 111
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
14.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 13.30 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2002
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana Banca e nuove competenze
La collana è diretta da Mario Grasso.
IL Glocal Banking è una fusione tra globale e locale, industria ed artigianato, finanza e consulenza, distanza e vicinanza, relazionale e virtuale. Un nuovo modo di fare banca che viene tratteggiato nelle sue caratteristiche operative, una innovazione nel modo di gestire i rapporti con la clientela small corporate attraverso la vendita composta da un mix di servizio e consulenza. Il libro si rivolge alle banche e: - fornisce una serie di strumenti e di metodologie per sviluppare e gestire in modo innovativo ed efficace le relazioni con le PMI, focalizzando i concetti di: - glocal relationship management; - life cycle banking; - processo di consulenza. - presenta soluzioni operative proposte da chi da anni vive a metà strada tra banche e piccole e medie imprese ed ha imparato come far loro concludere buoni affari; esperienze e casi reali vissuti insieme ad importanti banche. Ô uno strumento operativo per chiunque nelle banche svolga attività di relazione con le aziende, ma è più che mai prezioso per chi, svolgendo attività di back-office, vuole intendere il proprio lavoro come parte del processo di relazione con il cliente. Ô certamente un'utile lettura per chiunque ricopra ruoli di responsabilità o di sviluppo organizzativo nelle banche e voglia meditare su cosa potrebbe accadere in futuro e soprattutto... come reagire! Indice: 1. A proposito di localismo 2. Ô arrivata l'ora del glocal banking! (Alcune considerazioni di scenario; La mancanza di imprenditorialità nelle banche; Alcune delle forze competitive in campo; I rischi dell'e-banking; La valenza strategica del localismo) 3. Soddisfare i bisogni delle piccole e medie imprese (Peculiarità delle pmi; Principali criticità finanziarie; Il ruolo del Responsabile Amministrativo; Il modello familiare; La problematica della comunicazione finanziaria; Cinque consigli alle banche dagli imprenditori) 4. Il Glocal Relationship Manager (Unire il globale ed il locale; Focalizzarsi sul cliente pmi; La strategia glocal; Localismo geografico e professionale; Il Glocal Relationship Manager: una figura a quattro dimensioni; La crescita del sistema banca) 5. Il life cycle banking (La banca di casa; Per iniziare; Creare alfabeti comuni; Orientarsi alla vendita consultiva; Segmentare e segmentarsi; Il life cycle banking in azione; Le sinergie neutrali; La forza dell'azione locale) 6. Come costruire relazioni consulenziali (Il processo di vendita consultiva; La catena del valore; Ascolto dei bisogni e analisi; Progettazione (se questo vi sembra back-office?); Erogazione del servizio; Formazione al cliente; Fate vivere esperienze, non vendete denaro!) 7. Adesso recitate il vostro ruolo (Dieci regole per vivere meglio la competizione glocal; Il Decalogo del Glocal Relationship Manager).

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it