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RAVAZZI CRISTINA
Vendita assistita oggi nel commercio
RAVAZZI CRISTINA, Vendita assistita oggi nel commercio
Autore:
RAVAZZI CRISTINA
Titolo:
Vendita assistita oggi nel commercio
Descrizione:
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
ottobre 2002 1^ edizione
Pagine:
94
Dimensioni cm.:
23x15,5
ISBN13:
9788846439611
Codice:
152484
Collana:
Isdi/Distribuzione commerciale 345
Prezzo:
Disponibilità:
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Dati aggiornati a ottobre 2002
0 - 244 0
Lingua
Italiano
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La collana Isdi/Distribuzione commerciale
Nel commercio stiamo assistendo alla riscoperta, al rinnovamento e al rilancio della vendita assistita (nonostante la diffusione della vendita visiva). Che però ha bisogno di avvalersi di una moderna professionalità. A ciò dà un sostanziale contribuito questo nuovo libro ISDI che porta i venditori a diventare apprezzati consulenti commerciali della clientela e a far guadagnare funzionalità e produttività al punto di vendita. * L'autrice. Cristina Ravazzi è consulente commerciale dell'ISDI Svolge attività di ricerca, consulenza e sviluppo professionale in campo distributivo per aziende commerciali e industriali, enti e organizzazioni. Indice: 1. Riscoperta, rinnovamento e rilancio della vendita assistita nel commercio moderno 2. Necessità di sviluppare una moderna professionalità di vendita: per migliorare il servizio alla clientela, per aumentare la produttività commerciale e per differenziarsi dalla concorrenza 3. Il contributo della vendita assistita alla produzione di servizio commerciale La vendita assistita come importante fattore di comunicazione commerciale Il lavoro di vendita oggi 4. Conoscere bene la propria azienda (le sue politiche, la sua offerta commerciale, i suoi punti di forza e di debolezza, e ciò che la differenzia e la caratterizza): per trasferire alla clientela i suoi valori, trasformandoli in motivazioni all'acquisto e fidelizzazione 5. Conoscere bene i prodotti commercializzati: per poterli proporre come risposta adeguata alle esigenze della clientela-obiettivo 6. Conoscere bene il cliente (bisogni, aspettative, carattere, psicologia, motivazioni e problematiche di acquisto): per servirlo meglio . Cause di insoddisfazione 7. Professione: venditore .Il colloquio di vendita 8. Come gestire efficacemente le sei fasi del processo di vendita (La presa di contatto; L'esplorazione; L'informazione; L'argomentazione; La conclusione della vendita; Il dopovendita) Venditori modernamente professionali: in grado di gestire sia i rapporti con la clientela (vendita assistita) sia la vendita visiva (visual merchandising)

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