Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GUERINI CAROLINA /ED
Export marketing
GUERINI CAROLINA /ED, Export marketing
Autore:
GUERINI CAROLINA /ED
Titolo:
Export marketing
Descrizione:
Editore:
EGEA
Data di edizione:
ottobre 2002 1^ edizione
Pagine:
355
Dimensioni cm.:
24x17
ISBN13:
9788823840096
Codice:
152255
Collana:
biblioteca dell'economia d'az 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
28.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 25.20 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2002
0 - 243 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana biblioteca dell'economia d'az
Il libro individua e approfondisce i differenti aspetti dell'export marketing e il contributo che essi possono offrire al miglioramento della performance complessiva delle politiche esportative delle imprese italiane, specie di minori dimensioni. Vincoli disparati, culturali, organizzativi...., limitano in molti casi la possibilità di perseguire il processo di internazionalizzazione sulla base di forme più onerose rispetto alla semplice esportazione..In ogni caso questo processo richiede comunque la puntuale valutazione delle implicazioni gestionali derivanti dalla scelta della forma esportativa come modalità prevalente di presenza sui mercati internazionali. Ne deriva la possibilità di parlare di export - marketing enucleando una serie di tematiche di interesse specifico di questo ramo delle disciplina della disciplina del marketing internazionale: la scelta dei vettori di crescita per imprese export - oriented, la valorizzazione del made-in negli approcci etnocentrici, la gestione delle relazioni con imprese d'intermediazione internazionale, la partecipazione ai consorzi di export e le implicazioni che ne conseguono, il finanziamento del credito all'esportazione e la gestione delle problematiche assicurative, doganali e valutarie. Sommario Parte prima. Lo scenario di riferimento. 1. L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese italiane, di Carolina Guerini. Parte seconda. Il marketing delle esportazioni. 1. Export marketing: il quadro di riferimento , di Enrico Valdani e Carolina Guerini 2. La selezione dei mercati per l'individuazione dei vettori di crescita delle piccole e medie imprese export-oriented, di Carolina Guerini. 3. Il valore dell'immagine paese nelle politiche di export marketing., di Carolina Guerini. Parte terza. Gli intermediari dell'export indiretto. 1. Le trading company italiane: condizioni di successo dell'esportazione indiretta, di Carolina Guerini. 2. I consorzi di export nei processi di internazionalizzazione delle imprese minori, di Giuseppe Bertoli, Paolo Bertuzzi. Parte quarta. Le problematiche finanziarie, assicurative e doganali delle esportazioni. 1. Il finanziamento del credito all'esportazione: un importante strumento di marketing internazionale, di Giuseppe Bertoli. 2. La gestione del rischio di credito nei rapporti commerciali., di Paolo Bertuzzi. 3. Il ruolo della variabile doganale nella valutazione dei mercati, di Laura Carola Beretta. Bibliografia. L'autrice. Carolina Guerini è docente Marketing internazionale presso l'Università Bocconi di Milano

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it