Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
Cannavina Daniela Ad
L'ascolto in una Chiesa sinodale
immagine di copertina
Autore:
Cannavina Daniela Ad
Titolo:
L'ascolto in una Chiesa sinodale
Derscrizione:
L'ascolto in una Chiesa sinodale La conversazione nello spirito
*Saggistica religiosa
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
aprile 2026
Pagine:
94
dimensioni cm.:
12,5x20
ISBN13:
9788839942111
Codice:
377607
Collana:
Queriniana Dinamiche
Prezzo:
10.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 9.50 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2026
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 272 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
Cannavina Daniela Ad, L'ascolto in una Chiesa sinodale, Queriniana in campedel.it
Descrizione
Una Chiesa che si dice in ascolto è anche, inevitabilmente, una Chiesa che riconosce di essere in debito di ascolto.
Da questa consapevolezza prende avvio la riflessione di Daniela Cannavina.
L’autrice mostra come l’ascolto non sia un atteggiamento accessorio né una fase preliminare del cammino ecclesiale, ma una dimensione costitutiva della vita della Chiesa: è nell’ascolto reciproco che prende forma il discernimento comunitario ed è dalla qualità dell’ascolto che dipende la credibilità di una Chiesa che vuole dirsi realmente sinodale. A partire dal magistero di papa Francesco e dai documenti del sinodo sulla sinodalità 2021-2024, Cannavina illustra i fondamenti teologici di questa prospettiva e presenta la “conversazione nello Spirito” come pratica spirituale e metodo di discernimento comunitario.
Il volume ne descrive con chiarezza i passaggi operativi, il ruolo del facilitatore e gli atteggiamenti interiori necessari, articolando il processo in tre movimenti fondamentali: io, tu, noi.
Le schede operative curate da Serena Noceti completano il volume, proponendo percorsi concreti di conversione personale, rinnovamento comunitario e riforma delle strutture pastorali.
Un sussidio agile e rigoroso, pensato per chi – animatore, formatore, consiglio pastorale, comunità religiosa – vuole passare dalla teoria della sinodalità alla sua pratica quotidiana.
Prefazione di Giacomo Costa.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Mercoledi' 29 luglio 2026

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a settembre 2026
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)