Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
RIGHETTI & ASSOCIATI
Guida all'IVA in edilizia e settore immobiliare
immagine di copertina
Autore:
RIGHETTI & ASSOCIATI
Titolo:
Guida all'IVA in edilizia e settore immobiliare
Derscrizione:

*Fisco
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
febbraio 2026
Pagine:
235
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891678577
Codice:
374127
Collana:
Professionisti & imprese n. 241
Prezzo:
34.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 32.30 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2026
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
RIGHETTI & ASSOCIATI, Guida all'IVA in edilizia e settore immobiliare, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Questa guida operativa di 240 pagine rappresenta uno strumento indispensabile per affrontare in modo corretto e sicuro il complesso regime IVA (e imposte di registro e ipo-catastali) applicabile al settore edilizio e immobiliare.
Il volume è aggiornato alle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2026, ai decreti attuativi della riforma fiscale e alle più recenti circolari, risoluzioni e sentenze del 2025, con un taglio pratico pensato per l'operatività quotidiana.
Perché questo volume fa la differenza
- Schemi riassuntivi chiari e immediati: il cuore dell'opera è costituito da tabelle sinottiche suddivise per tipologia di immobile e di operazione, che consentono di individuare rapidamente il corretto trattamento IVA.
- Approccio pratico-operativo: ogni argomento è trattato con l'obiettivo di supportare le decisioni professionali nei casi concreti.
- Ampiezza e completezza: dalle cessioni e locazioni immobiliari agli appalti, dal reverse charge allo split payment, fino ai casi particolari più ricorrenti.
- Facsimili pronti all'uso: moduli per la richiesta dell'IVA agevolata utilizzabili direttamente nella pratica professionale.
Contenuti principali
- Ambiti soggettivi e oggettivi delle operazioni edilizie e immobiliari
- IVA agevolata, "prima casa" e aliquote applicabili
- Locazioni, locazioni brevi e turistiche
- Appalti, reverse charge e split payment
- Operazioni complesse e casi particolari
- Schemi riepilogativi e riferimenti normativi essenziali Contenuti online inclusi Con l'acquisto del volume sono inclusi aggiornamenti online fino al 30 giugno 2026, con materiali di approfondimento e modulistica aggiuntiva.
Uno strumento di lavoro completo, aggiornato e immediatamente consultabile, pensato per chi opera ogni giorno nel settore edilizio e immobiliare e ha bisogno di risposte rapide e affidabili. Acquistalo ora e semplifica la gestione dell'IVA in edilizia con una guida davvero operativa

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Giovedi' 19 febbraio 2026

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a febbraio 2026
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)