Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
MUSSO PATRIZIA /ED
Guida pratica al brand reloading Tecniche e ...
immagine di copertina
Autore:
MUSSO PATRIZIA /ED
Titolo:
Guida pratica al brand reloading Tecniche e ...
Derscrizione:
Guida pratica al brand reloading Tecniche e best practice per rigenerare la marca
*Marketing - Comunicazione
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
marzo 2025
Pagine:
156
dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788835163800
Codice:
367715
Collana:
Community - Corporate & Mar.
Prezzo:
20.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.48 *
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a aprile 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
MUSSO PATRIZIA /ED, Guida pratica al brand reloading Tecniche e ..., Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Guida pratica al brand reloading. Tecniche e best practice per rigenerare la marca
Editore: Franco Angeli
Data di pubblicazione: 10/03/2025
Numero pagine: 156
Collana: Community. Corporate & marketing communication

Dopo oltre dieci anni dall'uscita del fortunato Brand Reloading, Patrizia Musso torna sul tema con un nuovo testo, che affianca una solida ma agile parte teorica a tre sezioni di taglio pragmatico, con riflessioni e strumenti aggiornati per rigenerare in modo effica ce un brand.
Il punto di partenza è la complessa fisionomia del brand contemporaneo, sempre più multisfaccettato e difficile da governare: un brand deve sapersi distinguere, ma anche rimanere ancorato a precisi valori aziendali; deve risultare dinamico e al passo con i tempi, ma anche coerente e in sintonia con il proprio pubblico di riferimento, esterno o interno.
Partendo da 5 parole chiave (Accountability, Branding al quadrato, Cross-fertilization, Disruptive Innovation, Engagement), riassunte dal facile acronimo ABCDE, il volume illustra come si possa concretamente rigenerare un brand sia dal punto di vista del marketing e della comunicazione sia da quello dell'Internale dell'Employer Branding.
Le tecniche e le azioni pratiche correlate vengono spiegate e "messe alla prova" tramite esempi concreti tratti da industry diverse e con target differenziati, per mostrarne la flessibilità. Una nutrita serie di best case consente poi di analizzare ancor più da vicino alcuni nuovi approcci di Brand Reloading in 5 settori nodali come la moda, il beauty, il food, il turismo e l'arte/cinema.
La sezione conclusiva è un focus dedicato al Branded Entertainment, un approccio comunicativo in forte crescita che, facendo leva su valori aziendali, può costruire contenuti originali.
Un testo ricco di spunti per valorizzare le competenze e le conoscenze dei professionisti nel contesto lavorativo quotidiano, ma anche di analisi e frame concettuali per studenti e studiosi del settore.

Libre ria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 15 aprile 2025

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a aprile 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)