Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
PENNACCHI ANDREA
Se la rosa non avesse il suo nome
immagine di copertina
Autore:
PENNACCHI ANDREA
Titolo:
Se la rosa non avesse il suo nome
Derscrizione:

*Gialli Thriller Noir Horror
Editore:
Marsilio
Data di edizione:
novembre 2024
Pagine:
0
dimensioni cm.:
12x18
ISBN13:
9788829720354
Codice:
364425
Collana:
Marsilio Lucciole
Prezzo:
€ 16.00
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 3 * 168 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
PENNACCHI ANDREA, Se la rosa non avesse il suo nome, Marsilio in campedel.it
Descrizione
Se la rosa non avesse il suo nome
di Pennacchi Andrea
Editore: Marsilio
Collana: Lucciole

William Shakespeare, lasciati momentaneamente moglie e figli nell’amata Inghilterra, è in missione per conto della Corona. La missione è segreta, segretissima, e lui, che non sa ancora di essere poeta, sbarca nelle terre della Serenissima e si stabilisce a Padova, dove c’è un inglese da trovare e riportare in patria.
Padova è il centro della Repubblica di Venezia e della vita intellettuale, politica e mondana, affollata di preti, nobili, mezzane, medici, maghi o sedicenti tali, studenti, teste calde, uomini d’arme e uomini che hanno abbandonato le armi. Ed è uno di questi, un ex soldato, un ossimoro d’uomo, corpulento e agile, Vincenzo Saviolo, ad accogliere e scortare, con bastone da passeggio e modi lesti, il nostro Sir William nella sua missione segreta, segretissima. Tutto procederebbe di cappa e spada come ci si aspetta se il giovane inglese non si trovasse in mezzo a una disputa di potere e d’amore, quella tra i Montecchi e i Capuleti. Romeo e Giulietta si piacciono ma le loro famiglie tutto vorrebbero tranne che un matrimonio.
Amor vincit omnia, dicono i latini, ma quello che tacciono è che non vince subito e non vince da solo. Così, quando William Shakespeare viene accusato dell’omicidio di Tebaldo, cugino di Giulietta, la sua missione segreta segretissima passa in secondo piano, perché per prima cosa bisogna scappare. Nel gruppo che fugge insieme all’inglese ci sono Saviolo, una balia, uno studente di medicina che nasconde un segreto, e altri due giovani, e ci sono pure Romeo e, a un certo punto, un frate che coi suoi intrugli di mandragora e altre piante può far risorgere i morti. Se non fosse che la resurrezione, quando non è opera di Dio, è opera del demonio.
In una sarabanda di capi comici e ostesse, dogi e bravi, Andrea Pennacchi, attore e studioso di Shakespeare, ci porta per mano, e di corsa – scappare! scappare! –, nella prima indagine del Bardo, vittima e risoluto re di quella vicenda d’amore, morte e balconi che conosciamo come Romeo e Giulietta.
Un esordio nel giallo folgorante.
Belluno
Acquista
Scheda creata Venerdi' 8 novembre 2024

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a gennaio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)