Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
TOMLINSON CAROL ANN
La differenziazione didattica in classe ...
immagine di copertina
Autore:
TOMLINSON CAROL ANN
Titolo:
La differenziazione didattica in classe ...
Derscrizione:
La differenziazione didattica in classe Per rispondere ai bisogni di tutti gli alunni
*Educare - Scuola - famiglia...
Editore:
La Scuola editrice
Data di edizione:
agosto 2022
Pagine:
224
dimensioni cm.:
14,5x21,5
ISBN13:
9788828404521
Codice:
345972
Collana:
Didattica
Prezzo:
€ 20.00
Disponibilità:
normalmente disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 0 * 82 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
TOMLINSON CAROL ANN, La differenziazione didattica in classe ..., La Scuola editrice in campedel.it
Descrizione
La differenziazione didattica in classe.
Per rispondere ai bisogni di tutti gli alunni
Autore: Tomlinson Carol Ann
Editore: Morcelliana
Isbn: 9788828404521
Categoria: Educazione
Traduttore: Bot A. E.
Numero pagine: 224
Data di Uscita: 19/08/2022
Collana: Didattica


Mai come in questi ultimi due decenni le ricerche scientifiche evidenziano come la vita scolastica sia complessa e problematica: è sempre più difficile gestire le relazioni educative con i giovani, mentre moltissimi insegnanti riconoscono con grande preoccupazione che il loro agire didattico è "faticoso" e inefficace. Cosa fare? Come accendere l'interesse dei ragazzi? Questo libro offre una soluzione: la differenziazione didattica. Carol Ann Tomlinson, riconosciuta a livello internazionale come la sua ideatrice, presenta qui le basi scientifiche del suo pensiero e della sua proposta formativa. «La differenziazione non è una strategia didattica, una collezione di tecniche o un modello. È un modo di pensare all'insegnamento e all'apprendimento che esorta a partire da dove si trovano gli allievi, piuttosto che con un piano di azione predefinito che ignora le loro differenze. Mette alla prova la visione che solitamente hanno gli insegnanti della valutazione, dell'insegnamento, dell'apprendimento, dei ruoli nella classe, dell'uso del tempo e della progettazione. È anche un modo di pensare che deriva dalla nostra migliore comprensione di come le persone imparano» (C.A. Tomlinson).

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Mercoledi' 31 agosto 2022

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a febbraio 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)