Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
MARI ANGELO
Dirigere i servizi sociali Sostenere, valorizzare
immagine di copertina
Autore:
MARI ANGELO
Titolo:
Dirigere i servizi sociali Sostenere, valorizzare
Derscrizione:
Dirigere i servizi sociali Sostenere, valorizzare e rispettare le persone e le comunità
*Management - leadership
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
marzo 2022
Pagine:
272
dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891655660
Codice:
342088
Collana:
Diritto e management in sanità n. 266
Prezzo:
€ 28.00
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a marzo 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 1 * 244 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
MARI ANGELO, Dirigere i servizi sociali Sostenere, valorizzare, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Dirigere i servizi sociali. Sostenere, valorizzare e rispettare le persone e le comunità
Autore: Mari Angelo
Editore: Maggioli Editore
Isbn: 9788891655660
Categoria: Gestione e servizi ausiliari
Numero pagine: 272
Data di Uscita: 14/02/2022
Collana: Diritto e management in sanità


Il libro analizza i numerosi aspetti che interessano la direzione dei servizi sociali soprattutto nel settore pubblico; ne approfondisce l'organizzazione, i principi, i metodi, gli strumenti e le dinamiche fattuali, in un contesto istituzionale, sociale e culturale multilivello, multi-organizzato e pluridisciplinare. Il contesto organizzativo di riferimento è rappresentato dal Welfare Mix, dove è necessario sviluppare una Network Governance sotto la regia e il coordinamento dei servizi sociali, per garantire l'efficacia delle attività portate avanti dai diversi soggetti pubblici e privati. Servono allo scopo modalità flessibili, adattabili, orizzontali ch e contrastano con le formule organizzative burocratiche classiche e le rigide relazioni formali tra attori e ambiente. Tutti temi questi approfonditi nel testo, con riferimento anche all'amministrazione digitale pure se essa non potrà mai sostituire del tutto la relazione umana diretta tra professionisti e persone cui si rivolgono le attività.
Gli approfondimenti presentati sono rivolti innanzi tutto a studenti e laureati ai quali forniscono il bagaglio culturale fondamentale e gli strumenti operativi p er programmare la preparazione necessaria, utile anche a sostenere e superare con successo i diversi esami (universitari, di iscrizione all'albo, di concorso).
Il testo è destinato inoltre ai professionisti del sociale, per aiutarli ad assumere e a svolgere le responsabilità direzionali possedendo quanto indispensabile per esercitare al meglio gli impegnativi e delicati compiti di indirizzo, coordinamento e vigilanza. Di particolare rilievo è il filo conduttore seguito dall'Autore, fondato nella convinzione che la direzione dei servizi sociali tanto più riesce a trovare punti di equilibrio tra il sostegno, la valorizzazione e il rispetto delle persone e delle comunità destinatarie degli interventi tanto più potrà essere efficiente, efficace e condurre verso il benessere individuale e collettivo, creando valore pubblico.
Questo libro contribuisce in definitiva alla formazione di coordinatori e dirigenti che abbiano oltre alle conoscenze, alle competenze e alle abilità tecniche, una solida capacità gestionale e una significativa consapevolezza etica, in modo tale da ottimizzare un giusto mix di sapere, saper fare, saper essere e saper sentire, indispensabile per garantire il buon esito degli interventi e il raggiungimento dei risultati.

Libreria Campedèl
Belluno
Professionisti al vostro servizio
Scheda creata Martedi' 15 marzo 2022

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a marzo 2022
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)